Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chirico: "Un pareggio che vale come una vittoria, questa é la Juve"

Chirico: "Un pareggio che vale come una vittoria, questa é la Juve"TUTTO mercato WEB
domenica 26 gennaio 2014, 08:202014
di Redazione TMW.

Ho goduto come una vittoria. Perché non solo non è facile reggere l'urto degli avversari quando ci si trova in inferiorità numerica, ma è ancora più difficile giocarsi il match alla pari e provare pure a vincerlo. Non ci siamo riusciti, ma ci siamo andati vcini. Così come l'11 laziale ha sfiorato per ben 2 volte il raddoppio, e lì un pizzico d fortuna, accompagnata dalla grande reattività di Storari, ci ha dato una mano (1 traversa + 1 palo). Come si dice: la fortuna aiuta gli audaci. E noi tali siamo stati ieri sera all'Olimpico contro un'ottima Lazio.

Dopo il rigore loro (giusto) non ci siamo mai disuniti, ma con pazienza abbiamo provato ugualmente a fare ciò che sappiamo - giocare a calcio - e siamo riusciti a riacciuffare un giusto pareggio con un'azione impeccabile Vidal-Tevez-Lichstainer finalizzata da una torsione di testa impeccabile e chirurgica di un Llorente sempre più goleador e , forse (ma sottolineo il "forse) un po' meno bidone nelle testoline di quanti non tifano Juve e proprio non ce la fanno a dire che questo è stato un grande acquisto di Marotta, oltretutto dopo il suo ottavo centro in campionato.

Spiace per il rosso a Gigi, per una regola senza senso che andrebbe rivista, soprattutto perché dovremo farne a meno fra 7 giorni contro l'Inter. Però lo Storaridi ieri sera mi è parso in gran palla e offre garanzie. Il rigore c'era, il fallo commesso da Buffon purtroppo è netto e nasce da un mancato interveno di Ogbonna su quel passaggio filtrante di Hernanes (gran partita la sua) per Klose. In 90 minuti è stata l'unica indecisione di Ogby, che secondo me ha disputato pure lui un gran match.

In difesa devo però segnalare, pure stavolta come contro la Sampdoria, delle sbavature sui calci piazzati, da dove poteva scaturire il raddoppio di Klose, lasciato libero di colpire di testa al centro dell'area.
Il centrocampo, seppur privo di Pirlo e poi - causa espulsione - di Buffon pure di Asamoah, ha tenuto bene il campo anche quando si è disposto 3, col trio Vidal Marchisio Pogba.

Dopo un punto portato via in questo modo, con questa prestazione, c'è davvero di che essere orgogliosi di una squadra così, mai doma, capace di soffrire e di imporre il proprio gioco anche nellle avversità determinate dal campo.
Bravi ragazzi, bravo Conte: questa è la Juve!

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
© foto di Federico Gaetano