Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Marcello Chirico: "Juventus, una sconfitta che brucia"

Marcello Chirico: "Juventus, una sconfitta che brucia"TUTTO mercato WEB
mercoledì 9 dicembre 2015, 10:542015
di Redazione TMW
fonte Marcello Chirico su fb

Non potete immaginare il fastidio che provo nell'aver perso questa partita, principalmente per 2 motivi.
Il primo: arrivare 2° nel girone, dopo aver battuto per ben due volte il Manchester City, lo trovo davvero assurdo. Da non credere.
Il secondo: non meritavamo di perdere. Ditemi quello che volete, ma non lo meritavamo proprio. E' un risultato ingiusto, non corrispondente a quanto si è visto sul campo. Dove si è giocata una partita combattuta, con molti cambi di fronte, occasioni da entrambe le parti, paratone di entrambi i portieri. Fosse finita in parità non ci sarebbe stato nulla da dire, perché così sarebbe dovuta terminare. Invece siamo stati puniti su una palla inattiva, per giunta proprio da Llorente (beffa nella beffa) e usciamo da Siviglia cornuti e mazziati: sconfitti & secondi nel girone. Il calcio sarà pure questo, però il verdetto non rispecchia per nulla l'andamento della gara.
Approcciata tra l'altro benissimo dai ragazzi, subito propositivi e pericolosi per gran parte del 1° tempo e all'inizio di ripresa. Poi c'è stato un calo, nel quale abbiamo subìto la rete andalusa, dopodiché di nuovo protagonisti di un combattuto finale.

Vero, pure il Siviglia ha fatto il suo e Buffon è stato decisivo in almeno 2/3 circostanze, però il loro portiere Rico ha tolto letteralmente dalla porta un colpo di testa di Sturaro, deviato in angolo un tiro di Pogba dalla distanza, una punizione di Dybala e un tiro ravvicinato di Morata. Per non parlare del mancato tap-in di Alvaro uscito di un nulla, oltre ad un altro paio di conclusioni di Dybala finite di poco fuori o sulla traversa. Se questa non è sfiga, ditemi voi come dovremmo chiamarla.
Sentire adesso bocciare mezza squadra e bollare come "scadente" la prestazione proprio non ci sto. Avremmo dovuto essere più precisi, meno molli e più reattivi nella parte centrale della ripresa, però complessivamente la performance è stata - a mio personale giudizio - più che sufficiente. Cercare a tutti i costi dei colpevoli, lo trovo ingiusto. Così come dare addosso a Morata solo perché si è divorato 2 clamorose palle gol: il suo impatto con la gara è stato più che positivo. De gustibus. E' vero, è stato impreciso sotto porta, però mettiamoci pure la bravura del portiere avversario, e la sfiga (perché quella palla uscita di un nulla 100 volte su 90 ti entra).
Adesso non resta che voltare pagina, sperare in un sorteggio benigno lunedì prossimo a Nyon e concentrarsi sulla Viola. Perché da qui a metà febbraio avremo da pensare solo a campionato & Coppa Italia.

© foto di Federico Gaetano