Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Maresca su Juve-Siviglia: "Bella partita. Alves fenomeno già 10 anni fa"

Maresca su Juve-Siviglia: "Bella partita. Alves fenomeno già 10 anni fa"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 14 settembre 2016, 19:342016
di Tommaso Bonan

TuttoJuve.com ha contattato in esclusiva un doppio ex della sfida tra Juventus e Fiorentina, Enzo Maresca, attualmente calciatore dell'Hellas Verona.

La Juve esordirà in Champions contro il Siviglia. Che partita ti aspetti tra le due squadre?
"Sarà di sicuro una bellissima partita visto che il Siviglia non arriverà di certo per chiudersi, di conseguenza la Juve, che sa sfruttare molto bene gli spazi, avrà a disposizione diverse soluzioni offensive che ben si adattano al loro modo di giocare. Sarà una partita divertente con continui ribaltamenti di fronte".

Il Siviglia ha effettuato una piccola rivoluzione nel mercato estivo, cambiando guida tecnica e acquistando alcuni nuovi calciatori come Vazquez. Sará proprio il tuo ex compagno di squadra il maggior pericolo per Buffon e compagni?
"Il Siviglia quest'anno sta provando a cambiare "stile" con la gestione degli ultimi 3 anni era più un Siviglia all'italiana, mentre con Sampaoli si sta provando a fare un gioco più propositivo. Vazquez è un calciatore forte, ma è la fase offensiva del Siviglia da temere".

Quale giocatore bianconero, secondo te, potrebbe essere decisivo ai fini del risultato?
"La Juventus è una squadra composta di campioni, come tale qualsiasi giocatore può essere determinante".

Tu che hai giocato con Dani Alves, come lo ricordi? È migliorato molto da allora, secondo te?
"Alves era un fenomeno già 10 anni fa. Abbiamo giocato assieme 3 anni, ha una dote fondamentale che è quella di voler vincere sempre".

La rosa bianconera è attrezzata per vincere sia la Serie A che la Champions?
"La rosa della Juventus a mio avviso è da un po' di anni che è attrezzata per vincere in Italia e in Europa, lo dimostra la finale persa con il Barcellona 2 anni fa".

In quale modo l'Inter potrà mettere in difficoltà questa Juventus nella prossima giornata di campionato?
"L'Inter ha un grosso potenziale, come tale può mettere in difficoltà la Juventus".

Che ricordi hai della tua avventura a Torino? Sei passato alla storia bianconera per quelle corna nel derby della Mole...
"Ho un bellissimo ricordo perché ho avuto modo di vincere e conoscere giocatori importanti".

Infine un pensiero sulla tua avventura appena cominciata in quel di Verona. Quale obiettivo vi prefissate in questa stagione?
"L'obiettivo di quest'anno e di riportare la società dove merita di stare. Non sarà una strada facile, perché le insidie e gli ostacoli sono davvero in ogni sfida, però questa tifoseria e questa società meritano la Serie A".