Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Marino: "Napoli, Higuain un fenomeno. Nagatomo, espulsione giusta"

Marino: "Napoli, Higuain un fenomeno. Nagatomo, espulsione giusta" TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 1 dicembre 2015, 18:182015
di Marco Frattino

"Per vincere gli scudetti bisogna essere bravi e fortunati, ieri il Napoli ha testato anche la componente legata alla sorte". Parole di Pierpaolo Marino, ex dirigente di Napoli e Atalanta che ha commentato a Radio Marte il successo degli azzurri contro l'Inter. "Bisogna comunque concedere l'onore delle armi ai nerazzurri che - ha proseguito Marino, come riporta Tuttonapoli.net - con un po' di fortuna in più avrebbero potuto trovare il pari. Io ho contribuito a gettare le fondamenta che hanno portato il progetto azzurro fin dove è arrivato, rinunciando alla Champions con l'Udinese, e non me ne sono mai pentito".

Mancini? "Ci sono dei precedenti con Orsato. Spesso gli allenatori richiamano su di sè le critiche per far sì che la squadra non reagisca male in campo. Ieri le due ammonizioni di Nagatomo erano entrambe giustificate".

Scudetto? "Non bisogna esaltarsi, perché possono far precipitare velocemente l'entusiasmo. La vittoria di ieri è stata molto importante, ma il campionato è ancora lungo e la classifica è ancora lungo. Sarri e i suoi giocatori devono avere la maturità di crederci sempre".

Higuain? "E' sempre stato un fenomeno, ma ora è un trascinatore che mancava al calcio europeo da anni. La sua voglia di fare mi ricorda quella di Maradona. Nell'anno di scudetto si fece un patto per la vittoria finale".