Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Marocchino: "Derby? Lazio con una migliore condizione "

Marocchino: "Derby? Lazio con una migliore condizione "TUTTO mercato WEB
lunedì 25 maggio 2015, 12:522015
di Chiara Biondini

"Alla Juve servirà un po' di fortuna e dovrà cercare di non far ragionare troppo il Barcellona sbagliando il meno possibile. Tevez e Morata possono essere pericolosi perché hanno velocità e inventiva. Meglio giocare col 4-4-2 come a Madrid. Nel derby stasera vedo la Lazio con una migliore condizione ma può succedere davvero di tutto e la finale di Coppa Italia persa qualcosa può incidere. Il Napoli è vulnerabile perché ha troppi attaccanti e non pressano come fanno quelli della Juve. Icardi è troppo importante per l'Inter e può migliorare". Questo quanto dichiarato da Domenico Marocchino, ex tornante di Juventus, Bologna, Sampdoria, Atalanta, ospite questa mattina della trasmissione "Pezzi da 90" condotta da Massimo Boccucci sull'emittente umbra Radio Onda Libera.

Questa Juve non lascia niente per strada, continua a vincere preparando la notte di Berlino: così facendo incoraggia se stessa e manda segnali al Barcellona?
"Il Barca non ha certo bisogno di segnali. I bianconeri tengono la corrente accesa e costante. Stanno bene. Mi è piaciuto molto quel che ha detto Allegri sulla tigre affamata. Tutti corrono per tutti, c'è un grande spirito di squadra".

Su cosa dovrà far leva soprattutto per ridurre il gap degli spagnoli?
"Un po' di fortuna che è servita anche nella finale di Coppa Italia. E sperare che loro non siano al massimo della condizione. Non andranno fatti ragionare troppo e sbagliare il meno possibile".

Ha un giocatore in particolare la Juve che può creare problemi al Barcellona?
"I due attaccanti. Tevez e Morata sono pericolosi, veloci, rapidi, hanno inventiva e imprevedibilità. Saranno importanti anche gli inserimenti dei centrocampisti. Allegri fa bene a impostare la partita su più moduli. Meglio il 4-4-2 come a Madrid nel ritorno col Real".

Il derby di Roma stasera come sarà: c'è un favorito?
"La Lazio ha una condizione migliore. Ma può succedere davvero di tutto. Le prime in classifica hanno tutte almeno un gran centravanti, mentre per la Roma il 'falso nueve' è un'arma a doppio taglio".

Il pareggio nel derby toglie il Napoli dalla Champions: è immaginabile che le due romane facciano calcoli?
"Non penso proprio, un derby è sempre un derby. Magari a 10 minuti dalla fine se dovesse esserci il pareggio potrebbero non rischiare".

La Lazio avrà smaltito la delusione della finale di Coppa Italia?
"Li ho visto molto bene contro la Juve. Fanno un gioco veloce e sono intraprendenti. Somigliano alla Juve. La sconfitta in Coppa Italia qualcosa può lasciare".

Napoli deludente perché troppo vulnerabile?
"Il Napoli è vulnerabile perché ha troppi attaccanti e non pressano come fanno quelli della Juve".

L'Inter deludente pure a Genova si gode almeno Icardi che ha segnato 20 gol: il futuro nerazzurro passa obbligatoriamente per il rinnovo del contratto dell'argentino?
"Icardi è troppo importante per l'Inter. Questo ragazzo può migliorare e ha un potenziale notevole. Ha una velocità e una potenza superiori alla media".