Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Massimo Mauro: "Il calcio potrebbe fare molto di piú per la Sla"

Massimo Mauro: "Il calcio potrebbe fare molto di piú per la Sla"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 8 dicembre 2013, 08:382013
di Redazione TMW.
fonte Calcissimo.com

Calcissimo ha intervistato in esclusiva Massimo Mauro, che ha parlato della SLA, la terribile Sclerosi Laterale Amiotrofica, della ricerca e dell'impegno dei calciatori nella battaglia contro questa malattia.

Ecco alcuni estratti delle dichiarazioni rilasciate da Mauro: "La lotta alla SLA è diventata una ragione di vita, ma oserei dire anche un divertimento. Con Gianluca Vialli ci divertiamo a organizzare eventi che ci aiutano a raccogliere fondi".

"La ricerca è speranza per gli ammalati...la SLA è una malattia che non vede molti investimenti nel mondo della ricerca...c'è bisogno di privati "illuminati" che finanzino la ricerca...il mondo del calcio potrebbe fare molto di più, mi piacerebbe che i calciatori mostrassero più solidarietà verso i colleghi malati".