Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Massimo Tecca: "É una Ternana da play off"

Massimo Tecca: "É una Ternana da play off"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 8 ottobre 2014, 06:572014
di Andrea Melli
fonte Ternananews.it

Il telecronista Sky Massimo Tecca ha commentato ieri il match della Ternana contro l'Avellino. La redazione di Ternananews.it lo ha contattato per fare una disamina completa sulla gara di ieri e sul momento della Ternana: "E' stata una partita che ha avuto un grande secondo tempo perché le due squadre hanno provato a vincerla dall'inizio alla fine. L'Avellino è superiore ma la Ternana mi piace molto, non ha complessi e se la gioca con tutte. Deve migliorare sui finali perché soffre troppo e gli avversari riescono a rimontare. Devono lavorare più sui finali dove ha sempre sofferto in questo avvio di stagione. Tesser diceva che alla base c'era un problema fisico, la squadra cosi giovane dava tutto all'inizio delle partite per poi calare nel finale. E' comunque una squadra che ha buone caratteristiche, con alternative importanti".

Ternana da playoff? "Penso di si, assolutamente. C'è una variabile che non conosciamo cioè quella di intervenire sul mercato a gennaio, perché la B è un campionato lungo e complicato ed è indispensabile intervenire sul mercato. Al momento dove fare qualche ritocco è impossibile dirlo, ma la squadra è ben strutturata e può giocarsela con chiunque. Mi aspetto risposte dagli ultimi arrivati, Bojinov ancora non si è visto, Janse invece mi sembra affidabile con più di 100 presenze nella massima divisione olandese che parlano per lui".

Tecca poi parla dei singoli della Ternana: "Viola mi piace molto da quando era bambino, ho visto credo il suo esordio in Serie A o comunque una delle sue prima partite. In Serie B fa la differenza e può cambiare la partita su calcio di punizione come ha fatto a Crotone e con l'Avellino. Fa girare bene la squadra e serve bene gli attaccanti. Brignoli è un lusso per la categoria e Avenatti credo possa arrivare tranquillamente a 15 gol e ha un'ottima intesa per Ceravolo è molto migliorato. Anche Masi da molta sicurezza alla difesa, ha acquistato grande fiducia nei propri mezzi. Loro sono la spina dorsale della squadra. Tesser a diverse certezze anche a livello individuale e se Vitale ritorna quello di due stagioni fa ci si può divertire".

Uno dei punti di forza è la difesa che però ieri ha forse commesso qualche errore di troppo: "Credo alla bravura di Castaldo che è un vecchio lupo di mare ed è in un periodo di grazia. Dobbiamo riconoscere la bravura degli attaccanti che a volte prende il sopravvento sulla difesa. Complessivamente però, come dimostrato nelle precedenti partite dove ha lasciato poche opportunità agli avversari, la retroguardia della Ternana è il punto di forza della squadra".

Infine Tecca commenta la gestione di Tesser: "Mi piace molto sia per la serenità, per la calma anche se ieri si è improvvisato difensore in mezzo al campo quando è scoppiata la rissa nel finale per il battibecco di Pisacanre con Brignoli e i tifosi. Le squadre giovani hanno il vantaggio della freschezza ma anche problemi di gestione, di carattere e Tesser ha tutto sotto controllo, sta facendo una buona gestione, sembra prendere per mano i giocatori nei momenti difficili".