Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Materazzi: "Mou numero uno, Inter da scudetto. Jovetic il colpo migliore"

Materazzi: "Mou numero uno, Inter da scudetto. Jovetic il colpo migliore"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 21 settembre 2015, 09:552015
di Marco Frattino

Attraverso le frequenze di Radio Rai, durante la trasmissione Radio Anch'io Sport, l'ex difensore Marco Materazzi ha commentato le prime apparizioni dell'Inter in questo campionato: "L'Inter vista finora è solida, ha subito poco in queste prime giornate. Mancini è l'allenatore con più credibilità dopo Mourinho, era la persona giusta per far tornare dei campioni all'Inter. Lo Special One resta il numero uno in assoluto".

Hai giocato anche a Carpi, così come nell'Inter di Cuper e in quella di Mancini. Ora i nerazzurri possono vincere lo scudetto, oppure c'è il rischio di illudersi come dopo l'ottimo avvio del 2002-03? "Con Cuper ne sono accadute di tutti i colori, adesso l'Inter ha due gare casalinghe e deve provare a fare sei punti. Sarebbe ovviamente positivo".

Cosa diresti a Ranocchia? "Deve dare tutto in allenamento ed essere capitano al di sopra di tutto, deve provare a conquistare un posto da titolare ma è difficile. Conosco Mancini, quando trova l'assetto ideale cambia difficilmente le proprie scelte se non per la stanchezza di qualche elemento. È anche giusto che sia così, quando le cose vanno bene".

Cosa stai facendo adesso nella tua carriera? "Adesso sono allenatore in India. Se tornerò a giocare? Non penso".

L'Inter può ambire allo scudetto? "Sicuramente ai primi due posti, che regalano la Champions League e dunque la possibilità di fare mercato senza i playoff di agosto. Con la giusta solidità, si può ovviamente puntare allo scudetto".

Tra i nuovi acquisti, chi ti piace di più? "Jovetic".

Il pregio e il difetto di Mancini? "Sa convincere club e calciatori per comporre la sua squadra. Il difetto mi dicono che l'abbia limato in Inghilterra, adesso ha avuto ciò che ha chiesto e sta ottenendo grandi risultati".

La società segue Mancini in maniera totale? "Dico di sì, il club ha lavorato a stretto contatto con il mister durante l'estate. Chi ha fatto di tutto per migliorare la squadra, è stato proprio Mancini".

Il ricordo della finale Mondiale del 2006? "Continuo a sognarla ma so che è realtà, quindi mi sveglio immediatamente. Ci penso quasi ogni giorno".