Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

McClean trascinatore, moldavi poco reattivi - Top&flop di Moldavia-Irlanda

McClean trascinatore, moldavi poco reattivi - Top&flop di Moldavia-Irlanda
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 9 ottobre 2016, 23:022016
di Andrea Diamante
Risultato finale Moldavia-Irlanda 1-3

I TOP

La doppietta di McClean - Il numero 11 irlandese si conferma nota lieta e dopo la buona prova contro la Georgia sigla i due gol che portano momentaneamente al comando del gironi i verdi.

Il lampo di Bugaev - Sull'unico pericolo creato nel primo tempo i moldavi trovano il gol ed il merito va spartito tra Gatskan, ottimo il suo lancio in profondità, e Bugaev che con freddezza avanza nella metà campo ospite e firma il pari.

La retroguardia irlandese - Fatta eccezione per la rete subita, la squadra di O'Neill dimostra le sue capacità di contenere l'avversario ed anche una buona solidità. E' certo da sottolineare la poca incisività moldava.

I FLOP

La fragilità moldava - Tutti e tre i gol dell'Irlanda sono giunti o su disattenzione o su mal posizionamento della difesa moldava. Soprattutto la poca reattività e le marcature larghe hanno inciso sulla doppietta di McClean.

La prova di Zasavitchi - Doveva fungere da perno tra il centrocampo e l'attacco ma non si vede mai nell'arco dell'incontro muovendosi poco nella metà campo ospite.

Il ritmo del match - Il risultato finale può ingannare ma la gara andata in scena al Zimbru Stadium non è di certo stata indimenticabile. Piatta per larghi tratti dell'incontro con le due squadre poco aggressive raramente pericolose.