Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Meggiorini a TMW: "Il colpo di tacco? Cose che proviamo in allenamento"

Meggiorini a TMW: "Il colpo di tacco? Cose che proviamo in allenamento"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 26 marzo 2015, 19:512015
di Lorenzo Di Benedetto

Durante la giornata trascorsa a Veronello da TuttoMercatoWeb.com l'attaccante del Chievo Verona Riccardo Meggiorini ha rilasciato questa intervista:

L'umore del Chievo è alle stelle. Come state vivendo questo momento positivo?
"Siamo sereni. Vogliamo goderci questo momento senza però avere troppa euforia, perché sappiamo che non è ancora finita e la strada da fare è ancora lunga".

Tutte le stagioni sono contraddistinte da periodi buoni e altri meno. Adesso il morale è molto alto nello spogliatoio?
"Come ha detto lei in un campionato ci sono dei momenti sì e altri no. Adesso stiamo bene, ma è dall'inizio dell'anno che il gruppo è unito, stiamo bene insieme. Facendo punti ogni settimana è tutto più bello, il morale è buono e cercheremo di mantenere questa strada fino alla fine".

Nell'ultima giornata contro il Palermo ha fatto una vera e propria magia. Ce la vuole raccontare?
"Sono cose che proviamo in allenamento. Il giorno prima nella rifinitura avevo mandato in porta Pellissier sempre con un colpo di tacco. Sono colpi che ho, anche perché mi piace giocare con il compagno di reparto. Sono altruista e posso fare questi colpi".

La salvezza è sempre più vicina?
"Alla fine l'obiettivo primario è quello, aldilà delle giocate che servono per vincere le partite. Pensiamo a ottenere la salvezza il prima possibile".

Il futuro di Meggiorini è al Chievo Verona?
"Me lo auguro, perché qui sto benissimo. Mi sento a casa e riesco ad esprimermi meglio rispetto ad altre parti. stare qui non mi fa pensare a nient'altro".