Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Melania Gabbiadini: "Manolo al Napoli, club che valorizza i giovani"

Melania Gabbiadini: "Manolo al Napoli, club che valorizza i giovani"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 30 dicembre 2014, 16:272014
di Gaetano Mocciaro

A Radio Crc nella trasmissione "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma è intervenuta Melania Gabbiadini, sorella calciatrice di Manolo Gabbiadini: "Sono molto contenta che Manolo approdi al Napoli, è una società che valorizza i giovani, grazie anche a Benitez. Credo che Manolo vada in una squadra importante dove può crescere.

Ho visto Manolo nell'ultima gara in casa contro l'Udinese, era carico, ma anche molto tranquillo e soprattutto contento per questa nuova avventura. Sono felice che il Napoli abbia puntato su mio fratello che è maturato molto ed è arrivato il momento di fare il salto di qualità. Finché ha vestito la maglia della Sampdoria l'ha onorata, ma ora vivrà questa nuova sfida.

Quali i propositi di mio fratello? Credo che prima di pensare al raggiungimento della doppia cifra e della Nazionale, debba ambientarsi a Napoli. Poi, se lavorerà bene e giocherà con continuità, avrà le sue occasioni. Manolo è un ragazzo umile e il suo primo pensiero è sempre la squadra in cui gioca.

Il 4-2-3-1 di Benitez? Manolo nasce come attaccante puro, ma in questi ultimi due anni ha dimostrato di avere qualità anche da esterno, aiutando la squadra anche in fase difensiva. Se vuole crescere ancora, dovrà fare quello che gli chiederà il mister. Credo che negli ultimi anni qualche miglioramento lo abbia ottenuto, poi ha un mancino che gli permettere di mettere il pallone dove vuole, speriamo si ambienti bene a Napoli.

Napoli-Juventus, la prima di Gabbiadini in azzurro? E' uno scherzo del destino, ha già segnato con la Samp ai bianconeri. Esordire in maglia azzurra contro la Juventus sarà uno stimolo in più, anche se dovesse entrare a gara iniziata.

Se ha già trovato casa? Questo non lo so".