Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato, le probabili informazioni

Mercato, le probabili informazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 8 agosto 2014, 10:352014
di Alessio De Silvestro

Questa che sta per chiudersi è stata una settimana sulla falsa riga delle precedenti con mare calmo e poco vento. I soliti noti come Benatia, Vidal, Cuadrado e Destro sono sulla bocca e i taccuini di tutti, ma al momento rimangono dove sono. Andiamo per gradi: il difensore marocchino di Garcia piace a mezza Europa e dintorni e nelle ultime ore, dopo l'offerta del Bayern Monaco, dovrebbe essere arrivata a Trigoria anche quella del Manchester United di Van Gaal da circa 40 milioni di euro. I Red Devils in Italia vorrebbero giocare all'asso piglia tutto, perché se potessero farebbero il poker anche con Vidal, Cuadrado e Strootman. Sabatini vacilla, ma ad oggi resiste, sia per il difensore che per il centrocampista orange.

Stessa cosa fa Marotta che si coccola il centrocampista cileno, che appare già in ottima forma fisica e anche psicologica. Chi invece ha qualche mal di pancia è Cuadrado, che ieri ha sostenuto le visite mediche di routine per i viola ma spera che il Barcellona sferzi l'ultimo prepotente attacco e ciò gli permetta di andare il prossimo anno a giocare il Catalogna. Però sull'esterno di Montella non c'è solo il Barcellona ma anche il solito United, dunque fino all'ultimo sarà un rilancio all'ultimo euro. In settimana si era parlato anche di un ritorno di fiamma della Roma che però dovrebbe prima fare cassa con Ljajic e Destro.

Capitolo punta. L'attaccante ascolano piace a Sabatini, forse un po' meno a Garcia, però non ha conquistato in pieno la piazza che vorrebbe un attaccante più cattivo sotto porta e il sogno rimane Jackson Martinez fresco di rinnovo con il Porto, oppure sperare in un colpo a sorpresa del direttore sportivo giallorosso che proprio nella trattativa con Iturbe ha sbaragliato tutti. Stessa cosa si era paventata in settimana con il difensore Kostas Manolas dell'Olympiakos e anche qui era sfida aperta con i bianconeri che però hanno defilato l'invito al rialzo. Invito al rialzo che la Roma rifiuta con il LIlle per Marko Basa dove l'offerta è di 3 milioni di euro la richiesta del club francese è di 5. In questo caso peserà e non poco il mercato in uscita, che riguarda non solo Benatia ma anche Romagnoli.

In uscita si è parlato anche di Ljajic che piace all'Atletico Madrid ma piace tanto anche al Milan targato Filippo Inzaghi. La Roma però sembra aver perso terreno inseguendo Carrasco, esterno belga classe '93 che ha rinnovato con il Monaco e l'alternativa in quel ruolo con la partenza del Montenegrino sarebbe Andriy Yarmolenko della Dinamo Kiev oppure Douglas Costa dello Shakhtar Donetsk. Pista però seguita a fari spenti è quella del Papu Gomez del Metalist che piace tanto da sempre anche alla Fiorentina di Pradè. Alla Fiorentina questa settimana è stato accostato anche il nome di Giacomo Bonaventura dell'Atalanta, ma al momento sembra difficile però chiudere nel breve e il centrocampista della Dea piace sempre nella Capitale, questa volta sponda Lazio.

Il ds biancoceleste Tare nelle ultime settimane è scatenato e dopo Stefan De Vrij difensore del Feyenoord sempre in tema d'Olanda segue da vicino Ron Vlaar dell'Aston Villa in questa trattativa sembra esserci sopra anche la Roma ma tutto tace. Ai biancocelesti piace anche per il reparto arretrato Angelo Ogbonna della Juventus, ma nelle ultime ore si sia accelerato anche per Eder Balanta del River Plate. Da seguire con attenzione l'interesse per Giovinco che in questo caso potrebbe riaprire una trattativa lampo con la Juventus per Candreva. A centrocampo infatti la squadra di Allegri segue sempre con attenzione Xherdan Shaqiri del Bayern Monaco e Adrien Rabiot del PSG.

In difesa piace - e potrebbe essere sfida a distanza con la Lazio - Jeffrey Bruma difensore classe '91 del PSV Eindhoven come piace anche Matija Nastasic del City. Spostandoci a Milano sponda nerazzurra, dopo Osvaldo e Medel si pensa di dare un esterno a Mazzarri. Il pallino è sempre Jonathan Biabiany del Parma specialmente se nell'affare rientrasse Ezequiel Schelotto. Infatti Negli ultimi due giorni ci sono stati ben due contatti tra il ds dell'Inter Ausilio, il dg del Parma Leonardi e l'agente del calciatori Bruno Carpeggiani. In difesa piace sempre Rolando del Porto e Eder Balanta del River Plate.

Andando al Milan nelle ultime ore è stato ceduto Kevin Constant al Trabzonspor e Robinho torna in Brasile al Santos. Rimangono vive le piste che portano a Alessio Cerci del Torino che però piace anche alla Juventus e quella di Pablo Armero dell'Udinese. Ma non è tutto, in quanto il club rossonero è impegnato anche sul fronte legato a Diego Lopez, portiere del Real Madrid. Il sogno proibito però è Nani del Manchester United. Chiudiamo con il Napoli che potrebbe nel breve prendere Marouane Fellaini e per cui rimane aperta anche la pista che porta a Lucas Leiva del Liverpool. In attacco piace André Ayew del Marsiglia e anche Maxime Lestienne del Club Brugge. In uscita ci sono Vargas che piace in Russia a Dinamo, Lokomotiv e Spartak e Pandev vicino al Galatasaray . Il Milan è pronto all'assalto per Blerim Dzemaili, uno dei nomi più gettonati per quella zona di campo a quel punto per Benitez è quello di Paul-JoséM'Poku dello Standard Liegi. Bel colpo dell'Hellas Verona con Rafael Marquez capitano Messicano del Leon e di Luca Ceppitelli che dal Parma passa al Cagliari.