Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 20 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 20 ottobreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 21 ottobre 2015, 01:002015
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e ufficialità ecco le notizie più importanti.

JUVE: ACCORDO COL CHELSEA PER IL RISCATTO DI CUADRADO. INTER: ERGUN COMMENTA L'INTERESSE NERAZZURRO PER KAYA. NAPOLI: ZUNIGA PUO' FINIRE ALLA FIORENTINA. BOLOGNA: ROSSI RESTA A RISCHIO. FIORENTINA: PIACE BALANTA - Arrivano attraverso La Gazzetta dello Sport buone notizie in merito al futuro di Cuadrado alla Juventus. Il club bianconero avrebbe già trovato l'accordo con il Chelsea per l'acquisto del colombiano per portarlo a Torino a titolo definitivo. Dopo aver pagato il prestito 1,5 milioni di euro, la Juve verserà nelle casse dei blues circa 22 milioni di euro per l'ex Fiorentina e l'operazione verrà ufficializzata già a gennaio. TalkSport scrive che la Vecchia Signora segue Bernardo Silva del Monaco, ma ci sarà da superare la concorrenza di Chelsea e Manchester City per il Nazionale portoghese.

Passiamo all'Inter. Dalla Turchia arrivano dichiarazioni importanti di Ergun, direttore sportivo del Galatasaray: "Semih Kaya in orbita Inter? Al momento non abbiamo definito nulla, ma posso dire che stiamo negoziando con Mancini. Per gennaio tutto è possibile, le offerte per Semih possono arrivare da parecchi club". Ergun ha parlato anche di Alex Telles nella sua intervista concessa ai media turchi: "Così come Bruma alla Real Sociedad, anche Alex Telles è andato via in prestito, all'Inter. Se non venisse riscattato, potremo riavere indietro un giocatore con maggiore esperienza europea. In caso di riscatto, dovremo spendere bene i soldi incassati. Ma non credo che Real Sociedad e Inter eserciteranno il loro diritto prima che si concluda questa stagione". Olè, quotidiano argentino, ipotizza un ritorno di fiamma dalla Serie A per Calleri, in particolare dell'Inter: il Brighton, squadra della seconda divisione inglese, avrebbe però offerto 10 milioni di dollari per averlo, anche se il Boca vorrebbe trattenerlo per la Libertadores.

Capitolo Napoli. La Nazione scrive che l'addio di Zuniga a gennaio è possibile: sul colombiano c'è la Fiorentina. Per i viola c'è la possibilità di acquistare in prestito per 18 mesi il colombiano con ingaggio pagato al 60% dal Napoli e al 40% dalla Fiorentina, magari con la possibilità di inserire nel discorso anche il futuro di Sepe, portiere sul quale i gigliati puntano molto. Zuniga approderebbe a Firenze fino al 2017, anno in cui andrebbe in scadenza con il club partenopeo, pronto dunque a ridiscutere un accordo con la Fiorentina o a cambiare nuovamente maglia. Gli azzurri, così come il Genoa, secondo Sky Sport sono sulle tracce del giovane Sensi del Cesena. Aumenta il numero di squadre interessate a Grujic, centrocampista della Stella Rossa Belgrado seguito con attenzione dal Napoli. Secondo il tabloid Daily Express, sta monitorando con attenzione la crescita di questo giovane calciatore classe '96 anche il Manchester United.

Passiamo al Bologna. Delio Rossi è a rischio esonero. Il Corriere di Bologna scrive che il tecnico è condannato a vincere contro il Carpi per evitare il divorzio. In caso di addio anticipato del mister degli emiliani, ci sono i nomi dei tecnici in lizza per la panchina rossoblù. I più accreditati sono Prandelli, già tecnico della Fiorentina ai tempi di Corvino, Donadoni e Delneri.

Appunti sparsi. La Fiorentina è sulle tracce di Balanta, difensore del River Plate. Gli osservatori dell'Udinese hanno messo nel mirino Casierra, promettentissima prima punta colombiana classe 1997 attualmente di proprietà del Deportivo Calì. Torino, Sassuolo, Udinese e Genoa sono sulle tracce di Ozyakup del Besiktas. L'agente di Sorrentino ha ammesso di attendere una chiamata dalla dirigenza del Palermo per estendere il contratto dell'esperto portiere.

CARRILLO: FUTURO IN SPAGNA. CITY: BLOCCATO IL GIOVANISSIMO VITINHO. BENFICA: ATTESO L'AGENTE DI GAITAN. CHIASSO: CAMOLESE NUOVO ALLENATORE. AEK ATENE: DELLAS SI DIMETTE - Il Liverpool segue Edouard del PSG, mentre il Bournemouth è sulle tracce di Jermain Defoe. Carrillo ha scelto la Spagna: dopo l'addio allo Sporting Lisbona, ci sarà Valencia o Siviglia nel suo futuro. L'attaccante lituano Simonas Stankevicius ritorna al Leicester City. Gli occhi di Arsenal e Manchester City sono su Krychowiak del Siviglia. Il Sunderland ha come priorità per l'immediato futuro la firma di un centrocampista svincolato, in particolar modo quel Kevin Nolan che ha rescisso il contratto col West Ham nel settembre scorso. Il Manchester City ha bloccato il giovanissimo attaccante Victor Moura, meglio noto come Vitinho. Il calciatore, 15 anni, ha effettuato un provino di dieci giorni nel centro tecnico del club campione d'Inghilterra che lo segue da tempo e lo vuole bloccare prima dell'inizio del Sudamericano Under 15 a cui Vitinho prenderà parte col Brasile. Il giocatore ha un contratto di formazione col Corinthians e grazie all'aiuto del City firmerà col Timão un accordo triennale.

La prossima settimana, arriverà a Lisbona l'agente di Gaitan. Obiettivo, discutere col club del prolungamento e dell'adeguamento salariale dell'argentino. La clausola rescissoria resterà intatta e ferma sui 35 milioni. Quique Setien è il nuovo allenatore del Las Palmas, il Twente ha affidato la panchina a René Hake. L'Az Alkmaar ha ingaggiato l'ex viola El Hamdaoui, Neisbitt ha rinnovato fino al 2019 col Celtic. Giancarlo Camolese è il nuovo allenatore del Chiasso. Ex Torino, Reggina, Vicenza e Livorno, la società svizzera comunica che il tecnico ha firmato sino al 30 giugno del 2016. Dellas si è dimesso dall'incarico di allenatore dell'AEK Atene.