Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mertens in forma, Hazard non pervenuto - Top&flop di Belgio-Finlandia

Mertens in forma, Hazard non pervenuto - Top&flop di Belgio-FinlandiaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 1 giugno 2016, 22:572016
di Giovanni Cimino
Belgio-Finlandia 1-1

I TOP

Dries Mertens Se il Belgio non capitola in casa, gran parte del merito va all'esterno offensivo del Napoli, che vuole fortemente la maglia da titolare in vista di Francia 2016. Ed è un Mertens già con la forma e la gamba modello Europa. E' lui a propiziare il gol del pari, ed è lui a trascinare la sua squadra, stanchissima, nel confuso assalto finale.

La spinta dei terzini Rossi Una delle qualità di questa squadra, è certamente rappresentata dalla continua verve offensiva dei due terzini. Certamente favoriti dalla modesta Finlandia, ma Alderweireld e Vertonghen, hanno davvero fornito palloni giocabili e idee ai propri attaccanti.

L'azione del gol finlandese Il gol della squadra finnica da manuale della ripartenza. Palla rubata, lancio verso il buon terzino Raitaala, palla al centro verso Hamalainen, che a differenza degli svagati attaccanti dei Diavoli Rossi, non sbaglia un gol facile facile.

I FLOP

L'attacco belga Benteke disastroso, Batshuayi sprecone e poco cattivo, Origi così e così. Insomma, l'attacco belga ha fornito più di qualche preoccupazione a Marc Wilmots. Errori in quantità industriale e gol divorati, per ora il bilancio è in rosso.

Hazard Spettatore non pagante della serata. Non si vede mai, gira sempre a largo e tocca pochissimi palloni. Con un Mertens scintillante, per il numero 10 della nazionale belga, maglia da titolare a forte rischio.

Bestia nera Finlandia Davvero singolare la serie negativa del Belgio contro la nazionale scandinava. I diavoli Rossi non battono la selezione del Nord ba ben 48 anni. Settima gara di fila senza successo al cospetto di una nazionale nel tempo sempre molto modesta.