Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Messina, gara a porte chiuse contro il Benevento

Messina, gara a porte chiuse contro il BeneventoTUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
giovedì 11 dicembre 2014, 18:042014
di Tommaso Maschio
fonte beneventocalciospa.it

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della Prefettura di Messina inerente la gara Messina-Benevento, in programma venerdì 12 Dicembre p.v., ore 20.45, stadio "San Filippo". Il Prefetto siciliano ha adottato un'ordinanza con la quale ha disposto che l'incontro in questione venga disputato a porte chiuse:

In data odierna si è svolta in Prefettura una riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto dott. Stefano Trotta, alla quale hanno preso parte i rappresentanti delle Forze di Polizia.

Nel corso dell'incontro sono state, tra l'altro, esaminate le misure adottate per garantire che l'incontro di calcio ACR Messina-Benevento, in programma per venerdì 12 dicembre prossimo, abbia luogo senza rischi per la pubblica incolumità.

Nella circostanza si è preso atto che, nonostante l'ulteriore diffida in data 5 dicembre scorso nei confronti della Società ACR Messina, non è stata approntata la prescritta pianificazione per il trasferimento su mezzi di trasporto pubblico dei tifosi, in particolare dei sostenitori della squadra ospite, sino all'impianto sportivo.

Considerato il giudizio espresso dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e rilevate le attuali condizioni che non assicurano lo svolgimento in sicurezza della citata manifestazione calcistica, su conforme avviso dei componenti del Consesso, il Prefetto ha adottato una ordinanza con la quale ha disposto che l'incontro in questione venga disputato a porte chiuse. Il suddetto divieto permarrà anche per i successivi incontri fino a quando non verranno eliminate le criticità riscontrate.