Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Abate: "Bisogna riconquistare i nostri tifosi"

Milan, Abate: "Bisogna riconquistare i nostri tifosi"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 29 agosto 2014, 15:252014
di Chiara Biondini

Il terzino destro Rossonero, Ignazio Abate è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Milan Channel, esprimendo giudizi positivi sul futuro della squadra.

"Le sensazioni sono positive. Iniziamo una nuova stagione e siamo convinti che possiamo fare bene. Dobbiamo lavorare giorno dopo giorno con la testa bassa per migliorare. Bisogna riconquistare i nostri tifosi con voglia e umiltà".

"Speriamo di aver lanciato un segnale al trofeo Tim. Lottiamo su ogni pallone e fino al novantesimo possiamo fare grandi cose. Siamo convinti di poter fare il nostro.
Credo che abbiamo la fortuna di avere un grandissimo allenatore. Ha un carattere molto umile e maniacale. Stiamo cercando di creare il dna rossonero dentro lo spogliatoio e dei principi che si erano smarriti. La gara è difficile ed è insidiosa. Sarà una partita equilibrata, da battagliare su ogni pallone, da partire con un piede giusto. Sta a noi riconquistare i tifosi. La Società ha allestito una buona squadra. Non sono da sottovalutare gli acquisti di Alex e Menez, e poi mancano gli ultimi giorni di mercato e il dott. Galliani ci saprà stupire come sempre".

"Conte a livello caratteriale ti trasmette sensazioni come pochi altri. La Nazionale viene in secondo piano, perchè solo con il lavoro quotidiano a Milanello, si può aspirare a vestire la maglia azzurra".