Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Amelia: "Di Seedorf mi ha colpito la preparazione mentale"

Milan, Amelia: "Di Seedorf mi ha colpito la preparazione mentale"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 24 gennaio 2014, 16:222014
di Chiara Biondini

Il portiere del Milan, Marco Amelia ha parlato oggi in un'intervista esclusiva rilasciata ai microfoni di Milan Channel nei pressi di Milanello.

"Domenica ci vorrà un Milan perfetto che deve dimostrare di essere una grande squadra. Stiamo lavorando per crescere e immagazzinare le idee del Mister. Stiamo trovando un po' di difficoltà in questi primi momenti e ci dispiace per l'esito della Coppa Italia che ci ha un po' portato insicurezze. Ora dobbiamo lavorare e pensare al Cagliari che è la cosa più importante. Fino ad ora abbiamo fatto un campionato brutto con dei risultati che sia i tifosi che l'ambiente non meritano. Una grande squadra come il Milan deve fare meglio. Ci stiamo rimboccando le maniche per ribaltare questa situazione e stiamo cercando mettere le basi per riportare la squadra in alto. I tifosi meritano soddisfazioni".

"Ora mi sto riprendendo, ho avuto una ricaduta dopo l' operazione al ginocchio, mi sarei aspettato di più a livello personale perché mi sono allenato nel miglior modo possibile ed ora voglio dare il mio contributo alla squadra".

"Di Seedorf mi ha colpito la preparazione mentale, la mentalità vincente oltre al suo spessore. Oggi che non è più un compagno, ma il mio allenatore, ricopre un ruolo di responsabilità e posso dire che ha ottime qualità e idee di gioco. Ci vorrà qualche settimana per migliorare, ma siamo su un'ottima strada. Clarence da giocatore ragionava già da allenatore quindi sono sicuro che ci darà un grossa mano per tornare nelle parte alta della classifica".