Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Bonaventura: "C'è grande rammarico, ci tenevamo a questa partita"

Milan, Bonaventura: "C'è grande rammarico, ci tenevamo a questa partita"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
martedì 25 ottobre 2016, 23:192016
di Andrea Diamante

Battuta d'arresto pesante per il Milan che assaporava la possibilità di restare in vetta almeno per una notte. Il centrocampista rossonero Giacomo Bonaventura ha commentato la sconfitta di Genova ai microfoni di Premium Sport: "Oggi è stata una partita difficile per noi perchè dovevamo fare di più ma dobbiamo anche stare al verdetto del campo perchè il Genoa a tratti ci ha messo in difficoltà. Penso che oggi ci sia mancato un pò di malizia, di esperienza perchè abbiamo una squadra giovani e qualcosa abbiamo concesso. Può essere un passaggio non del tutto negativo, può farci crescere".

Con l'uomo in meno avete giocato meglio, come mai? "Magari sono calati un pò i ritmi ed è venuta meglio fuori la nostra qualità. Poi però non siamo riusciti a difendere bene le loro ripartenze. Un pò meglio è relativo, quando avevamo la palla abbiamo creato di più e avevamo voglia di pareggiare. Ripeto venire a giocare qua con lo schema di gioco del Genoa è difficile, si trova poco spazio e se non trovi spazio per fare gol devi cercare di non prenderlo. Siamo stati costretti a inseguire e abbiamo preso il secondo e il terzo".

Siete passati da un momento di euforia ad uno di delusione. Potevate essere primi in classifica. "Sicuramente oggi era una occasione per andare primo in classifica ma non abbiamo avuto la forza. C'è grande rammarico, ci tenevamo tanto a questa partita. Per come è andata e per i giocatori più giovani soprattutto può essere un passo, un processo di crescita importante".

Cosa vi ha detto Montella a fine primo tempo? "Ci ha spostato un pò di posizione soprattutto a noi giocatori in mezzo al campo. Eravamo preparati a questo tipo di partita. La cosa che ci ha danneggiato è stata prendere gol subito perchè ci ha tagliato le gambe e siamo stati costretti ad andare in avanti, scoprendoci nelle loro ripartenze".

Cosa vi siete detti a fine partita con Paletta per l'espulsione? "Paletta è andato per prendere la palla e gli è passata sotto. E' stato un episodio che ci ha danneggiato. Ormai è andata, se fossimo rimasti in undici avremmo avuto qualche altra occasione di pareggiare. Questo deve essere un episodio, una partita che deve farci maturare".