Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Brocchi: "Ho visto una squadra che ha retto ed ha creato tanto"

Milan, Brocchi: "Ho visto una squadra che ha retto ed ha creato tanto"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 1 maggio 2016, 18:032016
di Gennaro Di Finizio
Milan-Frosinone 3-3

Cristian Brocchi, allenatore del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, nel post partita del match pareggiato a San Siro contro il Milan: "Oggi c'è sicuramente rabbia perchè non siamo riusciti a vincere questa partita, però un allenatore deve guardare anche il lato positivo e capire se ci sono stati dei miglioramenti. Se a Verona sono uscito deluso, oggi no. Loro hanno fatto quattro tiri in porta, loro più di venti. Il Milan a San Siro non può prendere tre gol. L'unico momento in cui la squadra ha sofferto sono stati i dieci minuti dopo il gol preso, la squadra di teneva e prendere gol cosi sicuramente non è facile. Dopo abbiamo cominciato a macinare gioco costruendo azioni importanti. La reazione è stata d'orgoglio, di una squadra che ha voluto riprendere la partita.

Il Milan ha dimostrato in due su tre partite, nelle quali sono stato in panchina, delle fragilità con il Carpi ed a Verona. Oggi il Milan ha retto ed ha creato tanto, la squadra non si è spenta ed è rimasta viva per tutta la partita. È difficile subire colpi come li abbiamo presi oggi, se non hai orgoglio non se vieni fuori. Non si può dire che la difesa abbia retto male, quello di Alex è stato l'errore di un singolo e non di reparto, può capitare anche ad un grandissimo difensore come Alex. E' normale che ci siano dei colloqui e continui scambi di opinione con la dirigenza, io in questo momento sono l'allenatore di questa squadra e devo cercare con la mia testa di tirar fuori da loro il massimo possibile. Non mi sento di dire che la squadra abbia avuto una reazione di cuore, oggi la squadra ha retto e la mole di gioco è stata quella di una squadra che non ha avuto fragilità.

Io non ho mai pensato a quello che sarà il mio prossimo futuro, sono obbligato a fare il massimo in queste giornate in queste settimane".