Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, De Sciglio: "Fatte due buone prestazioni grazie alla mentalità giusta"

Milan, De Sciglio: "Fatte due buone prestazioni grazie alla mentalità giusta"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
martedì 20 settembre 2016, 23:232016
di Andrea Diamante

Vittoria importante per il Milan nell'anticipo della quinta giornata contro la Lazio. Ai microfoni Mediaset ha parlato il terzino rossonero Mattia De Sciglio che è già proiettato verso il prossimo impegno con la Fiorentina: "Dobbiamo affrontarla con la stessa mentalità delle ultime due partite che è quella giusta. Fino adesso siamo stati discontinui a livello di prestazione, la cosa difficile è mantenere ed essere costanti, l'abbiamo fatto in queste due partite e da domani dobbiamo pensare subito a Firenze. Io penso a lavorare giorno per giorno come ho sempre fatto, dare il massimo per la squadra e mettermi a disposizione del mister. Per i mondiali c'è ancora tempo quindi ora bisogna concentrarsi sulla stagione al Milan".

E' la seconda gara senza prendere gol. "Le grandi difese partono dagli attaccanti. Il mister ci ha fatto rivedere un recupero di Bacca fatto a Genova che è stato dimostrazione di volontà ed un esempio per tutti. Quando noi difensori abbiamo l'aiuto soprattutto degli attaccanti il lavoro per noi di conseguenza è più facile".

Dove può arrivare questo Milan? "Il nostro obbiettivo è riscattarci e fare meglio degli scorsi anni perchè abbiamo le possibilità e le potenzialità. Dobbiamo lavorare giorno per giorno e pensare di partita in partita. Abbiamo fatto due buone prestazione perchè c'è stata la mentalità giusta".

Squadra molto italiana quest'anno per il Milan. "Siamo un bel gruppo e vogliamo anche trasmettere l'attaccamento alla maglia a tutti gli altri ragazzi che ci stanno dando una grande mano".