Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, El Shaarawy dopo i due gol: "Ora devo ripartire con la testa giusta"

Milan, El Shaarawy dopo i due gol: "Ora devo ripartire con la testa giusta"TUTTO mercato WEB
© foto di PHOTOVIEWS
domenica 24 maggio 2015, 23:382015
di Raimondo De Magistris

Autore di una doppietta, l'attaccante del Milan Stephan El Shaarawy ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sky dopo la vittoria per 3-0 contro il Torino: "Per me è stata una soddisfazione personale immensa. Dopo tante sofferenze star bene fisicamente è la cosa più importante per me, sono contento di tutto".

Cosa si deve rimproverare il Milan quest'anno?
"Non è stata una stagione positiva. E' brutto vedere il Milan fuori dalle Coppe. Potevamo fare molto di più, ma stasera avevamo il dovere di chiudere bene a San Siro. Sono contento dello spirito e della determinazione mostrata dalla squadra".

El Shaarawy da cosa ripartirà?
"Devo ripartire dalla voglia con cui ho lavorato in questi mesi. Non è facile quando stai fuori per così tanto tempo, ho sempre lavorato duro e sono contento di come sono andato anche questa settimana".

Hai sofferto anche per cose extra-calcistiche?
"Ho vissuto momenti difficili. Quando arrivi a grandi livelli se non hai la testa giusta per rimanere poi è dura. Sono contento del lavoro fatto e di aver avuto vicino persone importanti. Spero di ripartire con la testa giusta, molto più motivata di prima".

Quanto tu sei mancato al Milan?
"Eravamo partiti anche bene, nelle prime sette gare abbiamo conquistato tanti punti. Poi ci sono stati tanti infortuni, non solo il mio. Sicuramente potevamo dare di più tutti".

Ha detto di voler ripartire con una testa diversa.
"Si, perché le esperienze negative ti fanno crescere. Ho sofferto, ma sono riuscito a ripartire bene. Anche grazie all'aiuto delle persone giuste sono riuscito ad allontanarmi dalle critiche e da situazioni extra-campo".