Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Galliani: "Contro la Juve urlo di gioia. Locatelli? Troppa pressione"

Milan, Galliani: "Contro la Juve urlo di gioia. Locatelli? Troppa pressione"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Vitiello
martedì 25 ottobre 2016, 00:082016
di Marco Frattino

Attraverso Tiki-Taka, Adriano Galliani ha parlato di numerosi aspetti legati al Milan. Queste le parole dell'ad rossonero, riportate da Sportmediaset.it: "Le mie esultanze contro la Juve? E' stato un urlo di gioia ma io sono un grande tifoso, non ho retro pensieri. Le mie due esultanze sono diverse, una in occasione del gol annullato alla Juve e l'altra dopo la grande parata di Donnarumma". 

Su Locatelli e la crescita con Milan Lab: "Io sono un appassionato pazzo e verifico tutto quello che succede. Dopo ogni partita analizzo gli indici di efficienza tecnica, fisica e motivazionale tramite un software di Milan Lab. Quello che si nota quando un ragazzo della Primavera sale in prima squadra è l'indice di efficienza fisica. La media quando fai bene è intorno a 90 su 100. Quando Locatelli ha iniziato l'indice di efficienza fisica era 70. Grazie al lavoro straordinario di Milan Lab, di Daniele Tognaccini e dei preparatori atletici adesso il ragazzo ha un indice di 91-92, cioè è un giocatore di Serie A. Ha il fisico resistente in grado di giocare nel campionato. Bisogna ricordare sempre tutti questi dati. Noi adesso abbiamo un progetto che si chiama Milan Gold che riguarda i giocatori di maggior talento del settore giovanile: è un programma che ha lo scopo di farli crescere psicologicamente, fisicamente e livello delle motivazioni. Come sempre, nulla succede per caso". 

Sull'attenzione mediatica nei confronti di Locatelli: "Ne ho vista troppa, nel bene e nel male. Ha ragione Ventura che dice che adesso basta una partita buona che sei l'erede di qualcuno, che meriti la Nazionale, eccetera. Ci vuole molta calma, c'era un vecchio allenatore dell'Inter, Sergio Brighenti, che dei ragazzini diceva sempre 'devono mangiarne di panini prima di arrivare in Nazionale'. E Locatelli deve ancora fare tantissimo: è un bambino ma è un bambino di talento".