Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, i tifosi rossoneri votano Maldini in società

Milan, i tifosi rossoneri votano Maldini in societàTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 18 agosto 2016, 21:182016
di Gaetano Mocciaro

I tifosi del Milan stanno vivendo un'altra estate turbolenta sia dal punto di vista della situazione societaria che dal punto di vista del mercato in entrata e in uscita. Con la firma del preliminare è stato stabilito, attraverso un comunicato apparso in Cina da parte della società che prenderà il controllo del Milan che, al momento del closing, Marco Fassone diventerà il nuovo amministratore delegato e direttore generale rossonero. Un nome che, visto anche il suo passato interista, non scalda certo gli animi dei sostenitori, che però sperano di vedere il ritorno di una grande bandiera e/o di un grande direttore sportivo.

La redazione di MilanNews.it ha quindi deciso di aprire un sondaggio proponendo diversi profili di ex giocatori come Maldini, Albertini, Rui Costa e Bierhoff o di grandi direttori sportivi italiani come Fabio Paratici (attuale ds Juventus) e Andrea Berta (attuale ds Atletico Madrid). La risposta è stata straordinaria in termini numerici con un plebiscito per Paolo Maldini, che ha avuto l'82,21% delle preferenze (19.153 voti su 23.928 totali). Al secondo gradino del podio troviamo Albertini con 9,75%, mentre il terzo piazzamento lo guadagna Paratici con il 3,8%. Solo il 2,41% dei voti per Rui Costa, l'1,15% per Bierhoff e, infine, lo 0,68% per Berta.

Ciò che vogliono più di ogni altra cosa i tifosi del Milan, è rivedere in società un personaggio che non ha paura di dire la propria opinione e che, soprattutto, incarna alla perfezione i valori rossoneri per come li intendono i sostenitori. Pur non avendo esperienza nel ruolo di direttore sportivo, potrebbe affiancare il futuro direttore sportivo aiutandolo e consigliandolo nella scelta dei giocatori. Inoltre, chi meglio di Maldini potrebbe essere il giusto tramite tra la società e lo spogliatoio. I tifosi hanno espresso il loro desiderio: per tornare il Milan serve che il Milan riparta dalle proprie bandiere.