Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan-Inter, Peduzzi: "Stasera uno dei derby meno attesi degli ultimi anni"

Milan-Inter,  Peduzzi: "Stasera uno dei derby meno attesi degli ultimi anni"TUTTO mercato WEB
domenica 4 maggio 2014, 10:172014
di Redazione TMW.
fonte Stefano Peduzzi

Diciamoci la verità: quello di stasera sarà uno dei derby meno attesi degli ultimi anni. Non si offenderà nessuno se lo battezziamo come il "derby dei ridimensionati". Così, mentre la Juventus si avvia a vincere il terzo scudetto, la Roma festeggia un posto certo in Champions, il Napoli e la Fiorentina hanno brindato con la finale di Coppa Italia l'evoluzione del loro progetto, a Milano c'è ben poco da festeggiare. Sotto la Madonnina non si compete più per lo scudetto, non c'è nemmeno in gioco un piazzamento in Champions League. Resta un piccolo premio di consolazione: l'Europa League. L'Inter vuole staccare il biglietto per la "piccola Europa" e dare più certezze al progetto di Mazzarri che proseguirà, molto probabilmente, anche il prossimo anno. Non è entrato nei cuori dei tifosi nerazzurri l'ex tecnico del miracolo Napoli, ma con un contratto anche per la prossima stagione, per forza di cose nell'era dell'austerity, patron Thohir sarà quasi costretto a confermare l'allenatore.
Situazione molto diversa sulla sponda rossonera del Naviglio, dove Clarence Seedorf si gioca una bella fetta di conferma tra stasera e le ultime due partite.

I tifosi, stando ai sondaggi, sono dalla parte dell'allenatore olandese: un po' per i suoi trascorsi in campo, un po' per i buoni risultati conquistati in questa stagione. Seedorf viene visto come un'ancora di salvezza per la prossima stagione, una grossa ventata di novità per un Milan che avrebbe bisogno di giovani capaci per costruire il proprio futuro.
Una società, lo ribadiamo, è però chiamata a giudicare un tecnico anche per tanti altri aspetti. Chi vincerà la battaglia tra il "vecchio" e il "nuovo"? Presto per dirlo, a tre giornate dalla fine. Il Milan è chiamato a qualificarsi in Europa League, ma anche a pensare in fretta alla prossima stagione, mettendo via in fretta queste beghe di cortile che appassionano poco i tifosi, desiderosi di sapere quando e come si avvieranno i progetti del club di via Aldo Rossi. Scrivetemi su Twitter i vostri pensieri a @stepeduzzi Vi aspetto questa sera in tv dalle 22.30 su Odeon per il post derby.