Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Inzaghi: "Ragazzi fantastici, è normale puntare alla Champions"

Milan, Inzaghi: "Ragazzi fantastici, è normale puntare alla Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 15 dicembre 2014, 00:032014
di Marco Frattino

Successo rossonero a San Siro. Reduce dalla vittoria per 2-0 contro il Napoli, Filippo Inzaghi ha commentato la vittoria del Milan maturata grazie ai gol di Menez e Bonaventura: "I ragazzi sono stati fantastici, sono orgoglioso di loro per il grande spirito. Siamo in un buon momento, abbiamo raccolto poco nelle ultime settimane ma da un mese stiamo giocando molto bene. E' una vittoria che serve per crescere, sono ambizioso e non mi accontento di nulla".

Champions? "È un sogno, ma devo far crescere questa squadra. Sui giornali ho letto il contrario di quanto ho detto, credo che il campionato sia lungo e per questo serve pazienza. Io sono ambizioso come Berlusconi, l'ambizione Champions è normale averla. Dovremo tirare le somme a maggio, ma saremmo ovviamente felici di raggiungere il terzo posto".

Le prestazioni di Menez? "Non l'ho avuto nel precampionato, ma ho capito che attacca spesso la profondità. La giocata del primo gol l'abbiamo preparata in settimana, il francese ha la velocità e il tiro che possono far male. Per battere il Napoli serviva un grande Milan, questa sera non posso che essere felice".

La gara contro la Roma? "Abbiamo poco da perdere, quella giallorossa è una squadra stratosferica. Ci godiamo questa vittoria, ma fare risultato all'Olimpico sarebbe bellissimo".