Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Mihajlovic: "Abbiamo dimostrato carattere. Niang ha grandi qualità"

Milan, Mihajlovic: "Abbiamo dimostrato carattere. Niang ha grandi qualità"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 17 dicembre 2015, 23:562015
di Michele Pavese
Sampdoria-Milan 0-2

Intervistato dai microfoni di Rai Sport dopo il match di Marassi, il tecnico rossonero Sinisa Mihajlovic commenta il successo della sua squadra: "Dovevamo vincere, era un'occasione importante da cogliere e siamo stati bravi. Il percorso verso la finale non è proibitivo, ma la vittoria stasera non era scontata. Il passaggio del turno ci dà fiducia in vista del match di Frosinone. Abbiamo dimostrato carattere, nessuno ha voglia di mollare e ora cercheremo di vincere a Frosinone, per trascorrere un Natale sereno. Nelle ultime nove gare abbiamo perso solo contro la Juve a Torino. Le ultime due partite, con Carpi e Verona, erano sicuramente da vincere e sul campo avremmo meritato. Anche oggi abbiamo avuto diverse occasioni e potevamo chiuderla prima, ma siamo stati bravi a soffrire, giocare la palla e gestire la gara. Con Berlusconi mi sentirò sicuramente".

Come sta Diego Lopez?

"Sta recuperando dall'infortunio al ginocchio, per la ripresa del campionato sarà a disposizione".

Qual è obiettivo del Milan in campionato?

"Niente è compromesso, se avessimo vinto con il Verona avremmo totalizzato 18 punti in 9 giornate, con una media di due a partita, una media che ti porta in Champions League. Dovevamo vincere ed è stata un po' colpa nostra, non siamo riusciti a sfruttare le occasioni. Il campionato è ancora lungo, non abbiamo perso la fiducia e riusciremo a raggiungere gli obiettivi".

Cosa pensi di Niang?

"Niang è un giocatore importante, molto giovane. Deve avere maggiore continuità, in partita come in allenamento. Se migliora mentalmente ha tutte le caratteristiche per diventare uno dei più forti al mondo. Ha velocità, tecnica, fisico, sa fare gol. E' migliorato molto l'anno scorso, quest'anno è rimasto fuori quattro mesi e ancora non sta benissimo. Dipende tutto da lui".