Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Montella: "Vittoria meritata, contento di Lapadula e Bacca"

Milan, Montella: "Vittoria meritata, contento di Lapadula e Bacca"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 16 settembre 2016, 23:272016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Sampdoria-Milan 0-1

Vincenzo Montella, tecnico del Milan, ha analizzato così la vittoria contro la Sampdoria ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo giocato con orgoglio, senza subire la fatica: oggi la squadra ha vinto una grande prova di forza e non era facile, lo sapevamo. Anzi faccio i complimenti ai nostri avversari. Per quanto visto nel secondo tempo, abbiamo meritato la vittoria in una gara particolarmente difficile. Con questo spirito di gruppo si può andare lontano. Adesso pensiamo subito alla Lazio, c'è poco tempo per preparare le prossima partita".

Si è pentito di non aver schierato Bacca dall'inizio?
"Ha fatto un gran gol, dopo un ottimo movimento. Sono contento della prestazione di Lapadula, ha giocato con e per la squadra. E sono contento anche di Bacca, entrato in campo con la giusta motivazione".

Bacca e Lapadula possono coesistere?
"Assolutamente sì, anche se dipende dal progetto tattico. Uno vicino all'altro possono giocare, da esterni, invece, sarebbe una forzatura".

Niang sta diventando importante...
"Dà fisicità, profondità, l'uno contro uno. Dall'altra parte abbiamo Suso ed Honda, quindi è agevolato dalle caratteristiche degli altri. Ma è cresciuto molto. Il mio compito da allenatore è far crescere più calciatori possibili, ci provo".