Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, passi avanti dei cinesi. La finale per salvare la stagione

Milan, passi avanti dei cinesi. La finale per salvare la stagioneTUTTO mercato WEB
© foto di STUDIO BUZZI
venerdì 20 maggio 2016, 08:152016
di Antonio Vitiello

Si avvicina la resa dei conti, il Milan sta per giocare la partita più importante dell'anno. Ieri la squadra si è trasferita a Roma, accolta non da tantissimi sostenitori, ma prima di arrivarci ha avuto a Milanello un faccia a faccia con il presidente Silvio Berlusconi. I toni sono stati di incitamento, come sempre, ma anche di rimprovero. Perchè la squadra, a detta del patron milanista, aveva l'obbligo di fare di più in campionato. Invece ha chiuso la stagione al settimo posto e l'unica via per ridare un senso a questa trista annata, sarebbe vincere la Coppa Italia per tornare in Europa.

Sabato sera probabilmente ci sarà anche il presidente all'Olimpico per assistere alla partita, segno di vicinanza con la squadra in un momento davvero delicato. Ma ciò che i tifosi si aspettano, dopo questa finale, è capire cosa succederà in società. Il gruppo cinese è sempre molto interessato e settimana prossima dovrebbe esserci un contatto importante tra le parti, in cui potrebbero essere sveltati alcuni membri della cordata che vorrebbero prendere il club rossonero. Il lavoro tra Fininvest e il consorzio cinese prosegue in maniera spedita, siamo nel pieno del mese di trattativa esclusiva.

Ma prima di ogni considerazione sul futuro del club bisogna attendere la gara con la Juve. A questa sfida è appeso anche il futuro di Brocchi, senza Europa tanti giocatori andranno via, e sarà un mercato nuovamente rivoluzionario.