Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Poli: "Stagione negativa, chi di dovere dovrà analizzare gli errori"

Milan, Poli: "Stagione negativa, chi di dovere dovrà analizzare gli errori"TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
domenica 22 maggio 2016, 00:252016
di Vito Aulenti

In una intervista concessa a Rai Sport, il centrocampista del Milan Andrea Poli ha così parlato dopo il ko in finale di Coppa Italia con la Juventus: "C'è rammarico, perché abbiamo fatto una buona partita, ma avremmo dovuto essere più precisi. Non è stata una stagione positiva, non possiamo nasconderlo. Se avessimo giocato sempre con questo spirito, ora staremmo parlando di qualcosa di diverso".

Oggi si è visto un Milan completamente diverso rispetto a quello che ha perso con la Roma:
"Sì, è inspiegabile. Con la Roma la prestazione è stata opaca. Oggi non abbiamo demeritato, ma il calcio è anche questo. Un episodio ci ha condannati".

Brocchi oggi ha dimostrato di poter allenare a questi livelli:
"Brocchi è un allenatore con buone idee. Ovviamente queste idee necessitano di tempo e applicazione. Oggi si è visto un buon Milan, che ha fatto la partita per gran parte del tempo".

Qual è stata la chiave di volta in settimana per vedere un Milan così diverso?
"Avevamo voglia di fare risultato. Sabato scorso, invece, non eravamo così motivati. Bisogna ripartire da questo Milan, ma ce lo diciamo da un po' di tempo e non va bene. C'è da analizzare gli errori e avere pazienza. Purtroppo sono tre anni che facciamo fatica, ma sono sicuro che ci sono le persone giuste per costruire un blocco importante".

Indossate una maglia importante. Dovreste essere sempre stimolati a far bene:
"Sono d'accordo con lei, ogni domenica scendiamo in campo con una maglia prestigiosa e le motivazioni dovrebbero arrivare da sé. Purtroppo siamo mancati in continuità, chi di dovere dovrà analizzare la stagione e apportare le dovute correzioni".