Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Sosa: "Non vivo questo ritorno in Italia come una rivincita"

Milan, Sosa: "Non vivo questo ritorno in Italia come una rivincita"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 18 agosto 2016, 00:482016
di Pietro Lazzerini

Josè Sosa ha parlato ai microfoni di Milan TV poco dopo aver firmato il suo contratto da giocatore del Milan. Ecco le parole del nuovo acquisto rossonero.

Sull'emozione di toccare i colori rossoneri: "Sono molto felice, stavo aspettando di venire qui e vivere realmente quest'emozione. E' un'emozione molto grande fare parte di questo grande club".

Su cosa si aspetta al Milan: "Mi aspetto cose molto importanti per quello che rappresenta questa squadra. Vengo con grandi motivazioni per dare il mio contributo e per sfruttare al massimo questo momento".

Se vive quest'opportunità come una rivincita nel calcio italiano: "No, non la vivo come una rivincita nel calcio italiano. Questa è un'opportunità totalmente differente, una nuova esperienza molto bella. Allora ero in una squadra in cui giocavo poco e per quello sono andato via. Qua è completamente diverso, è un sogno che avevo da molto tempo".

Su cosa rappresenta il Milan: "Sì seguivo il Milan da piccolo. Sinceramente, e non lo dico per dire una cosa bella verso il club, seguivo il Milan perchè aveva gli stessi colori della squadra in cui giocavo da ragazzino. Avevo questo sogno da realizzare e ora lo sto vivendo".

Sulla voglia di tornare in Europa: "La cosa più importante credo sia quella di tornare in Europa e faremo di tutto noi giocatori per tornarci".

Se si sente pronto per la prima partita: "Mi sento pronto. E' stato un mese difficile per le contrattazioni di mercato però mi son sempre allenato con la squadra. Non vedo l'ora di conoscere i miei compagni, il mister e lo staff tecnico. Io mi metterò a disposizione da subito, poi si vedrà".

Sui giocatori argentini che hanno fatto la storia del Milan: "Conosco i giocatori argentini che hanno giocato nel Milan. Ho la voglia di fare qualcosa di grande qua al Milan".

Sulla scelta del numero 23: "Ho scelto il numero 23 perchè è importante per gli sportivi. Da Jordan ad altri. Ci sono tanti motivi per cui ho scelto il 23 ma non voglio svelarli ora"