Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milano, 12 e 13 maggio 2014: A scuola di scouting con Wyscout

Milano, 12 e 13 maggio 2014: A scuola di scouting con Wyscout
giovedì 1 maggio 2014, 11:372014
di Redazione TMW.
A scuola di scouting con WYSCOUT, leader globale nella tecnologia dedicata a scouting, match analysis and transfer processes e partner dei più importanti Club ed Agenzie del mondo.

Wyscout, giovane e dinamica azienda che annovera più di 400 club professionistici e 450 agenzie in tutto il mondo, con un database di oltre 220.000 calciatori utilizzato professionalmente da scout e direttori sportivi, agenti, procuratori e Federazioni , mette il proprio network di eccellenza a disposizione di chi vuole intraprendere una carriera o approfondire le proprie conoscenze come osservatore professionale, specializzandosi nell'individuazione dei talenti e nell'osservazione ed analisi del profilo di un calciatore.

Docenti di primo livello, selezionati tra i più esperti professionisti, costituiscono il team di formatori che terrà il Corso di Introduzione allo Scouting calcistico, nei giorni 12 e 13 maggio 2014 a Milano, presso l'hotel NH President (largo Augusto, 10).
Il team del Corso è composto da: Riccardo Guffanti (Scout Udinese Calcio e coordinatore del Corso), Andrea Valdinoci (Scout A.C. Milan), Claudio Onofri (Scout Genoa C.F.C. e commentatore Sky), Giancarlo Camolese (allenatore e consigliere nazionale AIAC), Paolo Bordonaro (avvocato e agente FIFA).

La metodologia del Corso, supportata dall'utilizzo della piattaforma Wyscout, prevede un approccio pratico ed esperienziale, con trasmissione di concetti tecnici, ma soprattutto ricca di esempi concreti, esercitazioni realistiche, confronto e supporto da parte dei professionisti docenti in aula.
La piattaforma Wyscout viene concessa in versione trial per un mese a tutti i partecipanti, in modo che possano usufruire dello stesso supporto che utilizzano i migliori professionisti di tutto il mondo e mettere alla prova i concetti imparati.

Programma del Corso

Giorno 1
1) Il ruolo dello scout
2) L'organizzazione del Club; relazione tra scout e società
3) Settore giovanile
4) Relazioni tra scout e agente del giocatore
5) Metodo di osservazione; Schede e parametri di valutazione
6) Case Histories & Esercitazioni

Giorno 2
1) Norme FIGC sui calciatori
2) L'osservazione dal punto di vista dell'allenatore
3) Norme FIFA sui calciatori
4) Scouting platform: utilizzo avanzato
5) Case Histories & Esercitazioni
6) Come proporsi ad un Club.

Nei giorni 9 e 10 giugno 2014, sempre a Milano, si terrà il Corso avanzato, dedicato a chi ha già esperienza consolidata nel settore e desidera confrontarsi con i migliori docenti.

Per info e iscrizioni: www.wyscoutedu.com