Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Modena, Taibi: "Crespo grande uomo, ora cercheremo il sostituto"

Modena, Taibi: "Crespo grande uomo, ora cercheremo il sostituto"
sabato 26 marzo 2016, 17:462016
di Andrea Piras

La notizia è di pochi minuti. Hernan Crespo non è più l'allenatore del Modena. A darne l'ufficialità è il ds gialloblu Massimo Taibi che ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Ho parlato con Crespo e gli ho comunicato questa decisione dopo aver parlato col presidente. E' la sconfitta di tutti perchè Hernan, oltre un ottimo allenatore, un grande uomo. Non si è mai visto che vinci una partita e prendi due gol al 93' e al 95'. Bisognerebbe entrare nella testa dei giocatori".

Crespo esonerato per questa sconfitta?
"Noi venivamo da due gare non belle. Oggi doveva essere una partita importante e fino al 93' lo è stata. Nel calcio si sa che quando le cose non vanno bene paga l'allenatore. E' una cosa che fa male, ma la squadra è abbattuta e speriamo di dare una svolta mentale perchè è impossibile vedere ciò che si è visto oggi".

Il successore?
"No perchè è stata una cosa improvvisa. Fino al 93' eravamo contenti. Ora parleremo con qualcuno e speriamo in serata o al massimo domani di avere il nuovo allenatore".

La gara di oggi al massimo delle possibilità del Modena.
"Purtroppo il problema che perdere così fa male. Arrivavamo da tre gare non al massimo, ma il problema è che abbiamo visto una squadra sconfortata. I tempi sono cambiati. Ora non trovi giocatori che reagiscono, ora i giocatori vanno portati a braccetto come dei bambini. Questo è quello che ho constato in questi anni e bisogna adattarci. Probabilmente non so se faremo bene o faremo male, ma abbiamo il dovere di provarci".

Avete parlato con i tifosi?
"Non abbiamo parlato con nessuno perchè era più importante confrontarci con il mister. Crespo ha lavorato bene ed è una persona straordinaria e quindi era più importante parlare con lui. Questa è una sconfitta e se la società vuole, io metto il mio mandato a disposizione perchè, ripeto, questa per me è una sconfitta".