Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Modica: "Cagliari ha ottenuto davvero un grosso risultato a Napoli"

Modica: "Cagliari ha ottenuto davvero un grosso risultato a Napoli"TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
lunedì 24 novembre 2014, 14:592014
di Chiara Biondini

"Il Cagliari ha ottenuto davvero un grosso risultato a Napoli. Siamo partiti male e poi abbiamo cambiato partita con una prestazione importante davanti al Napoli che è forte. Il futuro del calcio italiano si può costruire soltanto con i giovani al di là delle regole".
Questo quanto dichiarato da Giacomo Modica, collaboratore tecnico di Zeman al Cagliari, ex centrocampista di Palermo, Messina, Ancona, Padova e Ternana, ospite questa mattina sull'emittente umbra Radio Onda Libera.

Zeman ha detto che se il Cagliari si toglie un complesso d'inferiorità può fare benissimo: è per far crescere l'autostima o ne è convinto?
"Guardando quello che abbiamo fatto con le grandi è una verità. Poi serve anche a far crescere l'autostima. Siamo spesso partiti male, come a Napoli la prima mezz'ora, venendo fuori alla distanza".

Il Consiglio Federale prospetta il tetto per le rose e regole sull'utilizzo dei giocatori: si va nella direzione giusta?
"Le regole se le mettono e vengono rispettate va bene. Ma il problema non è il parco giocatori più o meno ampio. L'importante è che si prenda tutti una strada precisa e sono convinto che siano fondamentali i settori giovanili. Dobbiamo investire sui vivai e credere nei vivai. A Cagliari i giovani giocano: se ne sono quattro del '96, due nel '97, il portiere del '94".