Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mondonico: "Mi hanno cercato negli Emirati. Ct? Io voto per Conte"

Mondonico: "Mi hanno cercato negli Emirati. Ct? Io voto per Conte"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 14 agosto 2014, 11:502014
di Chiara Biondini

"Non preparo i ragazzi alle vittorie, ma la nostra vittoria è quella di fargli trovare una nuova squadra". Con questo spirito, dopo 30 anni di panchine, Emiliano Mondonico si è messo al lavoro per l'Equipe Lombardia, la selezione dei disoccupati del presidente Fabrizio Ferrario.
"Bisogna dare una mano a chi ha bisogno. Io sono contento di aver scelto questa nuova avventura. Dopo alcuni giorni di raduno - ha dichiarato Mondonico al tg di Monza Brianza tv - due nostri ragazzi hanno già trovato una squadra. Mi auguro . ha proseguito il mister - in questo periodo di dare un'opportunità ad altri. La disoccupazione nel calcio? E' la preoccupazione degli italiani. E il calcio fa parte di questo Paese. se le cose nel calcio non va bene. ecco perché io mi dò da fare. voglio fare qualcosa, nel mio piccolo, anche a chi ne ha bisogno.

Io sono a disposizione. nel mio futuro c'è una panchina, lo spero. voglio una panchina. non all'estero. non vado all'estero. c'è stato un approccio negli Emirati. In Italia sono pronto a tornare in pista. Ct Nazionale: per chi vota Mondonico? Io voto per Antonio Conte. In questo periodo la Federazione sta attraversando un periodo difficile. Ci vuole un tecnico con grande carattere, un tecnico che domini la situazione. Conte, in questo momento, ha dimostrato più di tutti di saper dominare la situazione e potrà farlo anche in Nazionale".