Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mondonico su Benitez: "Ha portato in Italia una filosofia diversa"

Mondonico su Benitez: "Ha portato in Italia una filosofia diversa"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 14 aprile 2014, 15:252014
di Antonio Gaito

Intervenendo a Radio Crc, l'ex tecnico del Napoli Emiliano Mondonico ha parlato della vittoria di ieri dei partenopei contro la Lazio: "Una grande squadra non perde mai due volte consecutivamente e il Napoli non lo ha fatto ieri contro la Lazio.

Dualismo Hamsik-Higuain? Non credo, anche perché una delle migliori partite che ha disputato il Napoli è stata quella con la Juventus al San Paolo e c'erano tutti e due in campo. Sia Hamsik che Higuain hanno fatto quello che dovevano fare. Lo slovacco si è ben inserito e poi ha ben limitato Pirlo.
La partita perfetta finisce 0-0. La filosofia di Benitez, invece, è diversa e lo spagnolo sta portando in Italia un gioco diverso, con proposte positive. Il campionato del Napoli è stato straordinario e se vincesse la coppa Italia metterebbe la ciliegina sulla torta. Solo Juventus e Roma hanno disputato un campionato ancora migliore.
Il Napoli non è un'orchestra, è fatto di solisti ed è sempre più difficile assemblarsi. Per andare in superiorità numerica è necessario che i singoli si esaltino".