Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mondonico: "Valdifiori e Zappacosta ottimi elementi per il Napoli"

Mondonico: "Valdifiori e Zappacosta ottimi elementi per il Napoli"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 20 marzo 2015, 22:382015
di Antonio Vitiello

Nel corso di Zona Calcio, trasmissione in onda su Radio Stereo 5, è intervenuto Emiliano Mondonico, ex allenatore di Atalanta e Napoli: "L'Atalanta è in difficoltà, in questo momento ha più timori che certezze. L'arrivo di Reja non ha dato quella sensazione di credibilità. Per lui sarà una gara importante, ma gli ultimi due 0 a 0 contro Parma e Udinese devono far riflettere. Il Napoli non sarà in condizione ottimale, ma resta un avversario da tenere in grande considerazione. E' sempre difficile giocare contro squadre che si chiudono e fanno densità nella propria metà campo. La fase difensiva, per l'Atalanta, sarà di primaria importanza. L'obiettivo dei nerazzurri sarà anche quello di scoprire la difesa avversaria e ripartire in contropiede, sfruttando gli spazi che gli azzurri concederanno. Per il Napoli è più facile giocare in Europa, ecco perché credo che il cammino sia più agevole rispetto a quello in campionato. Wolfsburg? Saranno due squadre che si daranno una sberla ciascuna.

Vedremo chi rimarrà in piedi e chi, invece, andrà ko. Credo che il Napoli faccia maggior attenzione alla fase difensiva rispetto ai tedeschi.
Jorginho? Ha qualità, ma la fortuna di un centrocampista è quella di avere una squadra che gli giri attorno. Lo stesso Pirlo riesce a dare il massimo quando ha giocatori che si muovono per lui. Nel Napoli diventa abbastanza difficile essere determinati a centrocampo, il gioco si esprime soprattutto sugli esterni e in attacco con Higuain. Spesso ad un centrocampista azzurro si chiede la fase difensiva, ecco perché Jorginho fa un po' di fatica.
Valdifiori? L'Empoli gira attorno a lui, la squadra gioca insieme da anni ed è per questo che gioca a meraviglia favorendo chi dirige il gioco. Zappacosta? Ha grandissime qualità fisiche e di inserimento. Non so se siano gli acquisti giusti, forse servirebbero giocatori che facciano la differenza".