Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Montervino: "Sarri ha bisogno di tempo, la società faccia da scudo"

Montervino: "Sarri ha bisogno di tempo, la società faccia da scudo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 15 settembre 2015, 16:472015
di Chiara Biondini

A Radio Crc nella trasmissione "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma è intervenuto l'ex calciatore del Napoli Francesco Montervino.

"Sarri ha bisogno di tempo, è necessario che la società faccia da scudo. Chi arriva a Napoli deve sapere che non c'è molto tempo, ma con una forte società alle spalle si può anche toppare qualche partita.

Ho visto dei miglioramenti nel Napoli rispetto alla prima giornata, alcuni calciatori stanno trovando la giusta condizione fisica come Allan per cui credo che si è sulla strada giusta.

C'è una grande differenza tra giocare con il 4-3-1-2 ed il 4-3-3. Allan ha grande fisicità e può certamente servire al Napoli in entrambi i moduli, ci sono pochi calciatori come lui. Per accelerare il percorso di miglioramento di Allan bisognerebbe adottare il 4-3-3, ma onestamente non credo sia opportuno cambiare modo di giocare per lui anche perché parliamo di un calciatore di sacrificio per cui certamente farà bene in ogni posizione".