Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Morini: "Anche la Juve può stare con le grandi d'Europa"

Morini: "Anche la Juve può stare con le grandi d'Europa"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 11 maggio 2015, 15:402015
di Chiara Biondini

"Ha una condizione invidiabile la Juve e ha tutto per eliminare il Real Madrid. I bianconeri hanno dimostrato di poter stare con le grandi d'Europa. Il Real sta attraversando un momento così così anche in campionato. Al Bernabeu sarà spettacolo su quel campo che è bello largo, più di altri. Per il Real è l'ultima spiaggia per salvare la stagione. La Juve di oggi? Forte e consapevole, però la mia Juve vincerebbe 3-0. Il Barcellona è fortissimo, ma Guardiola non mi è piaciuto perché ha esposto i difensori a una figuraccia senza filtri a centrocampo. Il duello tra le romane è il pepe in un campionato già morto per mano della Juve. Mi piace la Lazio, conosco bene Pioli per averlo avuto come giocatore quando ero dirigente alla Juve, e comunque il Napoli lotta". Ha parlato così l'ex difensore juventino Francesco Morini ospite questa mattina della trasmissione "Pezzi da 90" condotta da Massimo Boccucci sull'emittente umbra Radio Onda Libera.

Cosa prevede per la notte di Madrid?
"Sarà una grande sfida tra due squadre forti che hanno raggiunto i massimi livelli. Anche la Juve può stare con le grandi d'Europa, l'ha dimostrato e ha tutto per arrivare in finale. Il Real non sta attraversando un gran momento e l'ha confermato l'ultima partita in campionato contro il Valencia dove non è stato neanche fortunato per le occasioni avute".

La Juve partirà forte a Madrid come fece a Dortmund dopo il 2-1 dell'andata maturato pure contro i tedeschi?
"La Juve farà la sua prestazione su un campo bello largo, più largo di altri. Servirà una grande gara, di questo sono tutti consapevoli. Bisognerà vedere l'apporto di Pirlo e il recuperato Pogba, non sono al massimo e forse faranno una staffetta. Il Real è all'ultima spiaggia, vorrà salvare la stagione visto che il campionato sta per vincerlo il Barcellona".

Il Barcellona è inarrivabile per tutti?
"Sulla forza del Barcellona non si discute, però Guardiola non mi è piaciuto perché ha lasciato i difensori a fare una figuraccia senza filtri a centrocampo".

Questa Juve può stuzzicare paragoni col passato?
"E' una squadra consapevole delle proprie qualità, sta facendo benissimo e ha tanti nazionali. Però la mia Juve vincerebbe 3-0!".

Il duello tra le romane come finirà?
"E' il pepe del campionato già morto per mano della Juve. Per il secondo posto è battaglia. Mi piace la Lazio, conosco bene Pioli per averlo avuto come giocatore quando ero dirigente alla Juve. Ma anche il Napoli non molla".