Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mourinho: "Balotelli? Dio gli ha dato un dono speciale e deve approfittarne"

Mourinho: "Balotelli? Dio gli ha dato un dono speciale e deve approfittarne"TUTTO mercato WEB
© foto di Acero/Alterphotos/Image Sport
giovedì 19 giugno 2014, 12:382014
di Chiara Biondini

Lo Special One, Josè Mourinho, in esclusiva per Yahoo, ha parlato dell'attaccante del Milan, Mario Balotelli, attualmente impegnato nei mondiali con la maglia azzurra e senza giri di parole lo esorta a capire le sue vere potenzialità, le sue ambizioni e puntare dritto al successo.

SuperMario è l'ultimo eroe romantico rimasto nel calcio?
"No, no. Penso che Mario sarà sempre Mario, lo dicevo anche all'Inter, che farà le stesse cose che faceva a 19 anni anche a 30. Non cambia la sua essenza, però allo stesso tempo penso che gli anni, le esperienze internazionali, giocare nell'Inter, poi andare in Inghilterra e tornare poi in Italia, gli abbia dato una cultura diversa. Penso che Mario abbia nelle sue mani le potenzialità come calciatore di arrivare a un livello ancora più alto, con il potenziale tecnico e fisico che ha, può fare ancora molto meglio".

Come si sblocca la sua mentalità epr fare meglio?
"Penso che stia solo a lui capire che può fare meglio, non è solo questione semplicemente di capire le sue potenzialità. Io dico sempre ai miei giocatori, soprattuto giovani, che quando Dio ti ha dato una potenzialità speciale, tu devi approfittarne e non sbagliare per fare una carriera bellissima".

© foto di Imago/Image Sport