Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mpasinkatu: "Fiorentina, nel Guingamp il pericolo é Yatabaré"

Mpasinkatu: "Fiorentina, nel Guingamp il pericolo é Yatabaré"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 30 agosto 2014, 09:122014
di Redazione TMW.
fonte Lorenzo di Benedetto

Il sorteggio del girone di Europa League per la Fiorentina è stato effettuato. I viola se la dovranno vedere contro i greci del Paok Salonicco, i francesi del Guingamp e i bielorussi della Dinamo Minsk. Per parlare della squadra transalpina la redazione di FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva l'esperto di calcio francese Malù Mpasinkatu, che ha parlato molto bene della formazione di mister Gourvennec.

Che tipo di squadra è il Guingamp, prossima avversaria della Fiorentina in Europa League?
"Devo dire che è una squadra che negli ultimi anni è migliorata molto. Gioca un buoncalcio ma soprattutto a viso aperto, anche contro le grandi squadre. Personalmente mi piace molto, è una società che lavora bene".

Quali sono i giocatori più rappresentativi della squadra francese?
"Sicuramente il giocatore più importante è il numero 9 Yatabarè. È un ottimo attaccante. Anche la sua spalla Mandanne
non è male, ma Yatabarè ha una marcia in più e la Fiorentina dovrà stare attenta. Se devo indicare un altro buon giocatore dico il portiere Samassa. Poi c'è l'allenatore, un giovane che lavora bene con il 4-4-2".

Che clima troverà la Fiorentina a Guingamp?
"La tifoseria è calda ma lo stadio non è molto grande. Credo che non ci saranno problemi a livello di clima nella trasferta che i viola dovranno disputare in Francia".