Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mudingayi: "Pioli riporterà i tifosi della Lazio a riempire l'Olimpico"

Mudingayi: "Pioli riporterà i tifosi della Lazio a riempire l'Olimpico"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 28 agosto 2014, 09:552014
di Chiara Biondini
fonte Radio IES

Gaby Mudingayi, ex centrocampista della Lazio, Inter e Bologna, attualmente svincolato, è intervenuto ai microfoni di Radio IES per parlare degli anni passati in biancoceleste e del suo ex allenatore Pioli.

"I migliori anni della mia carriera sono stati quelli alla Lazio. Quest' anno ha fatto acquisti importanti, Parolo e Basta sono giocatori di livello, ma il vero valore aggiunto sarà Pioli. A Bologna ho avuto la fortuna di essere allenato da lui, voglio sottolineare il suo spessore umano. Parla sempre in modo leale con i giocatori anche quando le cose non vanno bene. Trasmette positività ai suoi giocatori, anche quando i risultati non arrivano. Il mister vuole sempre una squadra propositiva e tatticamente organizzata.
Roma è una piazza difficile, conosco anche il momento particolare che si sta vivendo tra la tifoseria e la società, ma Pioli attraverso il suo gioco e i risultati sa come riportare la gente allo Stadio. A Bologna ha riportato un entusiasmo incredibile, arrivò in un periodo di contestazione e profondo malumore, in poco tempo riuscì a riportare i tifosi allo stadio con i risultati e il bel gioco. Sono certo che riuscirà a farlo anche a Roma. I tifosi Laziali amano la loro squadra e non la lasceranno sola sono certo che non faranno mancare il loro supporto".