Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mura a TMW: "40% di possibilità di vincere la Champions per la Juve"

Mura a TMW: "40% di possibilità di vincere la Champions per la Juve"TUTTO mercato WEB
martedì 26 maggio 2015, 21:322015
di Lorenzo Di Benedetto

La prestigiosa firma de La Repubblica Gianni Mura, presente al Memorial Currò, ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com di Napoli, Juventus e Milan: "Questa è una giornata molto importante, un pretesto per divertisti".

La lotta al terzo posto?
"Napoli--Lazio sarà una sfida molto crudele visto che i biancocelesti hanno perso la finale di Coppa Italia e il derby quando in realtà non meritava di uscire dal campo con niente in mano. Per questo la squadra di Pioli potrebbe avere un contraccolpo psicologico. Il Napoli invece si giocherà tutto di fronte ai suoi tifosi. Mi aspetto una gara molto nervosa".

La Juventus può battere il Barcellona?
"I bianconeri non dovranno sbagliare niente e sperare che i tre attaccanti del Barça non siano in serata. I catalani sono più forti, lo sa anche Allegri. Credo che il tecnico bianconero sarà molto attento a ingabbiare il gioco dei suoi avversari che non hanno una grande difesa e per questo credo che la Juve possa riuscire a segnare almeno un gol. Credo comunque che gli spagnoli abbiano il 60% di possibilità di vincere la Champions".

A proposito di percentuali, quante sono quelle di rivedere Ancelotti sulla panchina del Milan?
"Per andare in questo momento al Milan si deve essere pazzi, anche se è un romantico. ci sono troppi punti interrogativi, Ancelotti ha raggiunto un livello molto alto e tutto dipenderà da chi sarà il Presidente rossonero nella prossima stagione e quali sono gli acquisti che ha in mente di fare. Con questa squadra credo che Carlo potrebbe al massimo fare 10 punti in più di quelli fatti da Inzaghi".

Che idea si è fatto su Montella e la Fiorentina?
"Credo che il tecnico voglia andarsene. I viola però fanno bene a cercare di tenerlo. Nelle ultime stagioni la Fiorentina pur non avendo un vero attaccante ha fatto molto bene, contribuendo a far tornare il calcio italiano a buoni livelli nelle coppe europee".