Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, ag. Diawara: "Non manca molto all'esordio"

Napoli, ag. Diawara: "Non manca molto all'esordio"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 23 settembre 2016, 14:592016
di Chiara Biondini

A Radio Crc nel corso di "Si Gonfia la Rete" di Raffaele Auriemma è intervenuto Daniele Piraino, agente del centrocampista del Napoli, Amadou Diawara.

"Non credo manchi molto all'esordio di Diawara. Il ragazzo non è stato fermo nemmeno 3 giorni, si è allenato quotidianamente e faceva addirittura doppie sedute perché è fissato sulla forma fisica. L'inserimento in una squadra nuova è importante perché bisogna imparare gli schemi, i tempi e i movimenti di una squadra già rodata e questo richiede tempo, ma Diawara sta bene, ha recuperato la migliore forma fisica. Non vede l'ora di giocare e mettersi in mostra per far vedere a tutti le sue qualità. Ovviamente Sarri lo tiene sempre sulla corda anche perché sta al tecnico decidere quando schierarlo. La cosa importante è che Diawara è pronto e speriamo che domani possa essere il giorno giusto. Diawara sa perfettamente di trovarsi in un contesto in cui essere pazienti è fondamentale".

"Diawara con Sarri si trova alla grande, cambiare metodologia di allenamento comporta un pò di tempo di adattamento, ma il ragazzo si trova benissimo con tecnico e tutto lo staff".