Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Albiol: "Con la Fiorentina è sempre dura, ma siamo felici"

Napoli, Albiol: "Con la Fiorentina è sempre dura, ma siamo felici"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 24 gennaio 2017, 23:492017
di Arturo Minervini
Risultato finale: Napoli-Fiorentina 1-0.

"Sappiamo che contro la Fiorentina è sempre dura, ma nei 90' abbiamo meritato di vincere. Nel primo tempo hanno creato qualcosa, ma nella ripresa niente. Abbiamo fatto bene in difesa, non subendo gol, e questo è importante per noi. Siamo felici perché era una partita a due giorni dal Milan". Così parla Raul Albiol, difensore del Napoli, nel post-partita di Napoli-Fiorentina ai microfoni di Rai Sport: "Noi sappiamo di poter vincere tutte le partite e anche lo scudetto se facciamo tutto bene. Non siamo inferiori a nessuna squadra di Serie A, per questo dobbiamo pensare di poter arrivare al primo posto. E' vero che siamo un po' in ritardo rispetto alla Juventus, ma bisogna lavorare per fare un girone di ritorno spettacolare. Real Madrid? "Ho giocato lì, è uno degli stadi più belli del mondo. E' bellissimo tornarci, in quattro anni lì mi hanno trattato molto bene. Io sono molto felice al Napoli, per me è speciale giocare al Bernabeu con questa maglia. Ma mancano ancora delle partite alla sfida di Champions League, pensiamo prima a questa, anzitutto al Palermo".

Su Pavoletti "E' un centravanti forte, può dare molto al Napoli. E' la sua partita d'esordio, viene da due mesi senza giocare, è normale che ci voglia tempo per dare il meglio. Anche con il falso nueve possiamo giocare, in entrambi i modi. Dobbiamo continuare così, lavorando tutti insieme e cercando di arrivare in fondo ad ogni competizione".

Sull'assenza di Koulibaly "Tutti sappiamo che è uno dei difensori migliori al mondo, ma sono grandissimi difensori anche Maksimovic, Chiriches e Tonelli. Hanno dimostrato il loro valore. Lorenzo ha giocato molto bene in tre partite, ha anche segnato. Maksimovic ha lavorato tanto per integrarsi e fare tutti i movimenti chiesti dal mister. Siamo una rosa molto buona, quindi ce la giochiamo anche senza Koulibaly. Tutti siamo importanti"..