Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Bagni: "A gennaio una prima punta dovrà venire per forza"

Napoli, Bagni: "A gennaio una prima punta dovrà venire per forza"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 7 novembre 2016, 17:282016
di Chiara Biondini

Salvatore Bagni, ex centrocampista del Napoli, sulle frequenze di Radio Crc ha parlato del Napoli di Sarri, e delle sue prospettive di mercato nella prossima sessione invernale.

"Aubameyang prima del passaggio al Borussia Dortmund costava 13milioni di euro e sarebbe stato un affare colossale, eravamo molto avanti col Napoli, ma poi ci sono anche gli allenatori e non mi riferisco a Sarri, ma a Benitez che gli preferì Callejon. Quest'anno invece il calciatore costava 80milioni di euro per cui la valutazione è ben diversa, ma il presidente del Napoli ci ha provato. L'obiettivo vero del Napoli era Icardi per cui Aubameyang è stato un nome fatto alla fine. Il problema è che si è fatto tutto velocemente, negli ultimi 15 o 20 giorni, probabilmente pensava che la situazione con l'Inter potesse sbloccarsi. I tempi stretti non hanno permesso al Napoli di operare come voleva anche perché e società non potevano cedere perché non avrebbero avuto tempo di rimpiazzare. Il Napoli doveva avere una prima punta e poteva essere chiunque, ma serviva un calciatore di ruolo. Gabbiadini è stato nei piani dell'Everton fino alla fine, fino all'ultimo giorno di mercato, ma poi non se n'è fatto più nulla".

"A gennaio il mercato è particolare, ma il Napoli troverà una prima punta anche perché col gioco della squadra, un attaccante di ruolo segna. Magari Aubameyang il presidente avrebbe anche potuto imporlo, ma l'idea di prenderlo c'era. A gennaio una prima punta dovrà venire per forza, ma c'è anche da considerare che Koulibaly e Ghoulam andranno via per la coppa d'Africa".