Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Benitez: "Andiamo avanti gara per gara"

Napoli, Benitez: "Andiamo avanti gara per gara"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/ Image Sport
domenica 8 febbraio 2015, 17:422015
di Ivan Cardia

Raggiunto dopo la vittoria casalinga contro l'Udinese, il tecnico del Napoli, Rafa Benitez, commenta la gara per Premium Calcio: "Abbiamo fatto due gol in venti minuti, poi loro hanno creato qualche problema alla nostra difesa, ma la reazione della squadra è stata importante nella ripresa. Loro hanno giocatori che lavorano bene, ma credo che oggi soprattutto all'inizio del secondo tempo abbiamo controllato bene la partita".

Gran gol di Gabbiadini.
"Lui cerca la porta quando ne ha un'opportunità e poi ha la qualità per fare gol".

Il suo futuro dipende dalla società?
"Chissà quante volte mi hanno fatto questa domanda adesso, arriviamo ad aprile e poi vediamo".

Avete faticato sugli esterni a tratti.
"Noi siamo offensivi, è una qualità ma può anche essere un problema. Nel secondo tempo abbiamo aumentato l'intensità e credo che abbiamo controllato la partita".

Vedere la sua squadra correre in avanti è esaltante, adesso avete ritrovato anche Hamsik
"Sì Marek lavora tantissimo, se la squadra gioca bene può fare la differenza, dobbiamo dargli fiducia e lui deve continuare a lavorare così".

State andando anche più forte della Juventus negli ultimi tempi, che obiettivo avete adesso?
"Questa è una domanda facile a cui rispondere, pensiamo partita per partita. Palermo sarà la partita più importante, poi pensiamo al Trabzonspor".

Come mai Callejon in panchina?
"Penso che abbia giocato più minuti di tutti in stagione, adesso abbiamo più giocatori che possono giocare dietro la punta. José lavora tantissimo e può dare altrettanto alla squadra".

La svolta della stagione è arrivata a Doha?
"Sì vincere la Supercoppa è stato fondamentale, vincere così contro la Juve ci ha dato fiducia, che aumenta di partita in partita".