Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Benitez: "Meglio nella ripresa, possiamo passare il turno"

Napoli, Benitez: "Meglio nella ripresa, possiamo passare il turno"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 19 agosto 2014, 23:182014
di Raimondo De Magistris

Intervistato da Sky, il tecnico del Napoli Rafael Benitez ha commentato il pareggio contro l'Athletic Bilbao. La gara s'è conclusa col risultato di 1-1. "L'Athletic è una squadra con intensità, ma all'inizio potevamo segnare almeno due gol. Loro, però, sono cresciuti col passare dei minuti. Nella ripresa siamo riusciti a reagire e abbiamo creato occasioni. Percentuali per il passaggio del turno? Non ci sono percentuali, nella sfida di ritorno entrambe le squadre scenderanno in campo per vincere. Io ho fiducia: abbiamo dimostrato di poter vincere in quattro-cinque occasioni".

Higuain è apparso amareggiato a fine gara.
"Higuain è arrabbiato, tutti volevamo vincere. Meglio così: nella seconda partita farà ancora meglio".

Come giudichi i fischi a Insigne?
Lui sente la passione dei tifosi, ma a volte non è facile in partite così importanti avere il controllo delle emozioni".

Come mai Gargano in campo?
"E' stato tra i migliori in campo, è tra i più avanti dal punto di vista fisico e oggi s'è visto".

Britos terzino: come lo giudichi?
"Sappiamo che Britos non è un terzino. Nella ripresa ha fatto molto meglio e ha la capacità di poter ricoprire quel ruolo. Ha giocato perché più avanti rispetto agli altri terzini dal punto di vista fisico".

La squadra ha difettato nel palleggio.
"Loro lavorano da tanto tempo insieme. Ci è mancato un po' di palleggio, non c'è ancora brillantezza fisica. Mertens ha dato freschezza alla squadra e gioco in verticale. Nella ripresa la differenza s'è vista".

Tra otto giorni sarete più brillanti?
"Noi lavoriamo su tutto, non solo sulla brillantezza. Il problema è che siamo un paio di settimane indietro rispetto a loro".