Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Benitez: "Per lo Scudetto siamo dietro a Juventus e Roma"

Napoli, Benitez: "Per lo Scudetto siamo dietro a Juventus e Roma"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 2 agosto 2014, 23:382014
di Raimondo De Magistris

Rafael Benitez, tecnico del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky dopo la vittoria per 2-0 contro il Paok Salonicco: "Quando si gioca ci sono sempre indicazioni, si notano tante cose. Gargano s'è impegnato al massimo ed è importante per noi. Ci aiuterà di sicuro. Potrà restare? Abbiamo una rosa ampia, lo sanno tutti. Stiamo lavorando sul mercato ma lui dà il 100% ed è un professionista. Per me questa è sempre un'ottima cosa. Bene Koulibaly? Se facciamo buoni acquisti è perché Bigon col suo staff lavorano bene. E' un giocatore con caratteristiche che noi cercavamo".

Vargas cerca sempre di accentrarsi. Come lo vede in campo?
"Gli piace inserirsi, ha le qualità per farlo. Lo fanno anche gli altri esterni, noi dobbiamo aiutarlo anche grazie ai terzini. E' un giocatore di qualità, chi ha disputato il Mondiale lavora con noi solo da una settimana e devono ancora trovare la forma miglior".

Fellaini ha le caratteristiche giuste per il Napoli?
"Oggi sono mancati tanti giocatori, credo la prossima settimana sarà molto importante".

Abbiamo capito che di mercato non parla. Questo Hamsik è quello che vuole Benitez?
"In queste tre gare abbiamo visto un Hamsik più vicino a quello vero. Sta dimostrando le sue qualità, lo vedo molto concentrato e responsabilizzato".

Il Napoli è da Scudetto?
"Roma e Juventus partono con un vantaggio. Oggi abbiamo visto anche l'Inter che ha costruito una squadra più giovane e con molta intensità. Saranno tutte e tre molto difficili da battere, ma non possiamo dimenticarci di Fiorentina e Milan".