Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Delio Rossi: "Sorpreso dalle difficoltà iniziali del club"

Napoli, Delio Rossi: "Sorpreso dalle difficoltà iniziali del club"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 1 ottobre 2014, 14:202014
di Marco Conterio
fonte Tuttonapoli.net

Delio Rossi, ex allenatore di Lazio e Sampdoria, ai microfoni di Radio Marte: "Non pensavo che il Napoli potesse andare incontro a tutte queste difficoltà ad inizio stagione. La squadra azzurra è una delle più attrezzate per il campionato e può arrivare senza affanni al terzo posto. Benitez? Non è facile giudicare l'operato del tecnico spagnolo. Il calcio italiano è più difficile rispetto agli altri campionati d'Europa perchè si gioca soprattutto a livello mentale. Si parla tanto dopo ogni sconfitta e non è mai facile tenere a bada le polemiche che potrebbero sfasciare l'ambiente.

Europa League? Con le giuste motivazioni si può far bene. Non bisogna commettere l'errore di sottovalutare l'impegno e di svalutarla solo perchè non è la Champion's. La competizione non deve essere snobbata, soprattutto se si riesce a raggiungere la fase ad eliminazione diretta. Bisogna affrontare con la stessa motivazione ogni partita.

Rischiare il 4-3-3? I moduli in campo devono essere congeniali ai giocatori a disposizione di un allenatore. Benitez ha sempre giocato nella stessa maniera, e la società deve lavorare per trovare gli uomini giusti per la sua impostazione di gioco. Difesa sbilanciata? La fase difensiva dipende sempre dall'atteggiamento dei giocatori in campo, a prescindere dal modulo".