Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Diawara: “Fiorentina molto forte, dobbiamo lavorare sulla difesa”

Napoli, Diawara: “Fiorentina molto forte, dobbiamo lavorare sulla difesa”TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2016
venerdì 23 dicembre 2016, 18:382016
di Marco Frattino

Amadou Diawara, centrocampista del Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Italia al termine del pirotecnico pareggio ottenuto allo stadio Franchi contro la Fiorentina. "Abbiamo incontrato una Fiorentina molto forte. Vincere - ha detto il calciatore degli azzurri - sarebbe stato meglio ma il pareggio è un risultato molto positivo per noi. Un punto molto importante per la stagione, siamo contenti di questo risultato, vincere al Franchi è molto difficile. Noi siamo andati sopra di un gol, poi ci hanno sorpassato, strappando il pareggio nel finale abbiamo dimostrato di avere il carattere di una grande squadra”.

Napoli è il miglior attacco della Serie A con 40 gol, forse però ne prende qualcuno di troppo. Manca questo per fare l'ulteriore salto di qualità? “Sì, stiamo lavorando per prendere meno gol, ora andiamo in vacanza, poi torneremo e continueremo a lavorare. Per quanto riguarda l’attacco sono molto contento per i miei compagni, dobbiamo continuare a fare così”.

Soddisfatto di questa prima parte di stagione? “Si può fare sempre fare meglio, però siamo contenti di questa classifica, il campionato è ancora lungo, siamo là”.

La mancata seconda ammonizione a Kalinic quanto ha influito? “Non voglio giudicare il direttore di gara, dobbiamo solo pensare a giocare, avremmo vinto anche in 11 contro 11”.

Da Crotone in poi il tuo rendimento è stato sempre molto alto, ti aspettavi di diventare subito così importante? “L'inizio è stato molto difficile per me, non ero nei piani del mister, il quale però mi ha fatto lavorare tantissimo e il lavoro ora sta pagando. Sono molto contento e spero di fare sempre meglio”.